Blocca le vie di accesso di un ponte per registrare un TikTok: influencer denunciato
Negli ultimi anni, con l’avvento e la rapida diffusione dei social network abbiamo assistito ad una presenza sempre più variegata ed eterogenea di contenuti realizzati sul web. Contenuti volti a catturare l’interesse e lo stupore dei propri follower per accrescere il proprio successo sui social. E molto spesso, pur di perseguire tale obiettivo, abbiamo visto venir meno il rispetto e l’osservanza delle più basilari forme di regole sociali. Proprio come nel caso che ha visto al centro dei dibattiti messicani il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un giovane influencer che per registrare un video sul suo profilo TikTok ha bloccato le vie di accesso ad un ponte. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa incredibile vicenda.
Il tiktoker noto come “Fofo” Márquez è ribalzato agli onori della popolarità social per un episodio di certo non edificante messo in atto da lui e da un gruppo di motociclisti in Messico. Il giovane, infatti, ha deliberatamente bloccato le vie di accesso al ponte Matute Remus situato a Guadalajara, la capitale dello Stato messicano di Jalisco. Tutto questo semplicemente per registrare un video su TikTok. Le autorità competenti hanno riferito che, in seguito a tale episodio, avrebbero provveduto a depositare apposite denunce penali a carico di tutti i diretti responsabili.
Un atto di grave irresponsabilità che ha determinato ovviamente grandi disagi per numerosi automobilisti. Il blocco ha infatti causato assembramenti tali da richiedere l’intervento degli agenti del traffico. L’episodio ha anche reso chiaramente palese quanto sia elevato il livello di impunità presente nel paese. Da sottolineare il fatto che, per mostrare all’influencer di non essere l’unico a riuscire a bloccare un ponte, un gruppo di motociclisti ha voluto emulare il suo irresponsabile gesto.
Il segretariato di Sicurezza di Jalisco e la Presidenza municipale di Guadalajara, allertati in merito, hanno riferito che la polizia si è immediatamente attivata per individuare le persone coinvolte in entrambi i video. In particolare, il commissario della polizia, Juan Pablo Hernández, ha assicurato che collaborerà con la Polizia Stradale per evitare che questi incidenti si ripetano.
Un gesto che non ha mancato di suscitare l’indignata reazione anche del sindaco di Guadalajara, Pablo Lemus Navarro. L’uomo ha precisato con assoluta fermezza che non consentirà il ripetersi di questo tipo di buffonate e di attacchi contro Guadalajara.
Dall’influencer e dal gruppo di motociclisti non è pervenuta alcuna risposta alle accuse, consapevoli probabilmente del fatto di poterne rischiare di ulteriori.