Cagnolino adottato 7 volte, veniva sempre riportato al rifugio: una ragazza scopre il triste motivo (VIDEO)
Per Benji, un cagnolino che viveva in un rifugio per animali in difficoltà, non sembrava difficile trovare una famiglia che lo accogliesse per sempre. Quando la prima volta è stato adottato la gioia dei volontari del canile era contagiosa. Il cucciolo di volpino era stato preso da una coppia amorevole, pronta a prendersi cura del cane. Poco tempo dopo però Benji è tornato al centro, senza tante spiegazioni. Questo episodio si è ripetuto per ben 7 volte. Nessuno capiva perché il cagnolino venisse riportato sempre al rifugio. Solo una ragazza volenterosa ha scoperto qualche tempo dopo il triste motivo.
Un cagnolino di razza simile ad un volpino viveva in un rifugio per animali. Benji non aveva avuto tante difficoltà a trovare qualcuno che lo adottasse. Tutto sembrava fosse andato bene ma in realtà la storia di Benji si è rivelata più complicata del previsto. Infatti il cane è stato adottato per ben sette volte e regolarmente le famiglie lo riportavano al rifugio.
I volontari del posto non sapevano più che pensare perché il cane era abbastanza tranquillo e docile al canile, ma la realtà era ben diversa. Solo grazie alle attenzioni di una ragazza di nome Clara si è capito il motivo di questi continui abbandoni.
Ecco perché Benji veniva sempre riportato al rifugio
Clara ha portato con sé il cane a casa. Quando sono arrivati ha subito capito quale verità nascondesse Benji. La ragazza aveva un gattino. Appena Benji ha visto il micio è diventato aggressivo nei suoi confronti. Il cane nascondeva dei problemi comportamentali e nessuno se n’era accorto fino a quel momento.
Grazie a questa scoperta, i volontari del rifugio hanno potuto lavorare con Benji con un terapista comportamentale. In questo modo il cane ha iniziato un percorso verso il cambiamento e poter vivere finalmente la sua occasione di trovare una famiglia che potesse adottarlo.
Guarda il video che racconta la storia di Benji, il cagnolino che è tornato 7 volte al rifugio:
Leggi anche: Questo gattino aiuta il ragazzo vittima di bullismo ad accettarsi grazie al loro aspetto simile