Cagnolino salva quattro gattini abbandonati e se ne prende cura come un bravo papà (VIDEO)
Aragon è un tenerissimo cagnolino che svolge il ruolo di “operatore” impegnato nel salvataggio per l’organizzazione greca SCARS. L’associazione svolge un’attività dedicata al recupero degli animali, per la maggior parte randagi. La squadra locale segnala che molti animali vengono abbandonati sulle montagne ateniesi, spingendoli a mantenere una vigilanza costante nella regione. Il cagnolino, in questa situazione drammatica, si rende utile ed è di grande aiuto.
Il team spiega che quasi ogni giorno trovano scatole di cartone vuote in cima alla montagna, alcune contenenti coperte o giocattoli, ma senza traccia degli animali. In poche ore dall’abbandono, gattini, cuccioli di cane, coniglietti e addirittura uccellini, rischiano di diventare prede di volpi affamate, i predatori più comuni nelle montagne vicino ad Atene. Il cagnolino Aragon risulta essenziale per scovare e individuare al più presto cuccioli o animali che richiedono aiuto urgentemente.
Questo simpatico cagnolino dal manto color miele è diventato molto famoso in internet dopo la diffusione di un video dove viene descritta la sua storia. Il filmato, pubblicato su Youtube, ha causato grande commozione fra gli internauti amanti degli animali. Molte persone si sono innamorate del cagnolino dopo aver appreso che ha salvato da morte certa quattro gattini e che ora se ne prende cura come se fossero i suoi cuccioli. Un’adozione non comune ma pur sempre dettata da amore e attenzione.
Durante una ronda in montagna per sensibilizzare sul grande numero di animali abbandonati, Aragon ha iniziato a condurre i volontari in un’altra direzione, e le persone con lui hanno deciso di seguirlo. Aragon ha guidato i soccorritori verso una scatola piena di adorabili cuccioli appena abbandonati. Questi, altrimenti, sarebbero probabilmente diventati prede di animali selvatici. Il cagnolino aveva quindi scovato l’ennesima scatola, stavolta salvandone il preziosissimo contenuto.
Il cagnolino non solo ha salvato i felini, ma è diventato anche un affettuoso padre adottivo. Arrivati alla sede dell’associazione, Aragon si è accoccolato protettivamente con i cuccioli, riscaldandoli e mantenendo un’attenzione costante. Attualmente, i piccoli adottati dal cagnolino aspettano persone interessate ad accoglierli nelle loro nuove famiglie. Un lieto fine, finora, una situazione inaspettata per tutti quanti.