Cane paralizzato sulla strada dà un abbraccio alla donna che gli ha salvato la vita
La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un dolcissimo cane che è stato salvato dalla strada da due di donne, poco prima di essere investito da un camion. Le due eroine che hanno salvato una vita e che sono state ricompensate da una dimostrazione d’affetto e di gratitudine veramente particolare. É proprio vero che a molti animali domestici manca la parola ma riescono ad esprimere le emozioni in modo molto intenso e a farsi capire benissimo.
L’americana Evie Benson e sua madre Leslie stavano tornando a casa dopo aver fatto acquisti quando notarono che le auto stavano evitando un oggetto marrone che si trovava al centro della carreggiata. Osservando per capire il motivo creato dalla confusione in strada, notarono un cane spaventato a morte dal traffico di auto. Un grasso tir a 18 ruote stava per travolgere l’animale. Evie ha poi raccontato: “Abbiamo chiuso gli occhi, temendo di vedere questo cane investito. Fortunatamente il cane si è tolto di mezzo appena in tempo”.
Madre e figlia non hanno esitato a scendere dall’auto in cui viaggiavano e a prendere con loro il cane terrorizzato. Sono riuscite a salvarlo e lo hanno portato al rifugio per animali e centro di adozione della contea di Goochland.
L’animale era denutrito e portava segni evidenti di shock e debilitazione. Il giorno successivo le due donne sono andate a controllare l’animale ed hanno avuto una grande sorpresa. Quando le ha riconosciute si è lanciato tra le braccia di Evie. Racconta che si sono sedute sul pavimento e lui si è rannicchiato tra le sue ginocchia muovendo la coda felice.
Purtroppo Evie non può adottarlo ma gli ha dato un nome Wags perché scodinzola sempre. Inoltre controlla periodicamente le sue condizioni di salute.
Il centro di adozione ha già ricevuto diverse chiamate e sono certi che troverà presto una casa e dei genitori adottivi che si prenderanno cura di lui nel migliore dei modi.
Leggi anche “Nessun cane è irrecuperabile”: dopo aver mortalmente aggredito il proprio padrone, Junior si trasforma