Cerca monete con il metal detector in spiaggia ma trova qualcosa di molto più prezioso (VIDEO)
Chi per gioco o per guadagnare qualcosa non ha cercato tra la sabbia un fantomatico tesoro? Ognuno di noi ha sognato almeno una volta di riuscire a trovare una fortuna seppellita come nelle vecchie fiabe che ci raccontavano da bambini? C’è chi ci prova seriamente e va nelle spiagge armato di metal detector per scandagliare i fondali sabbiosi. Beh, a volte i desideri si avverano ed è quello che è accaduto a Joseph Cook, conosciuto con lo pseudonimo joedigger.
Quest’uomo ha 37 anni ed è un creatore di contenuti che pubblica quotidianamente sui propri social. Ogni giorno si reca nella spiaggia con il suo metal detector e prova a racimolare qualche oggetto prezioso nascosto tra i granelli di sabbia. Un giorno è stato particolarmente fortunato perché é riuscito a recuperare addirittura un anello con un diamante di grosse dimensioni.
Scavando nel punto indicato dal suono del rilevatore di metalli inizialmente credeva di aver trovato una moneta perché toccava qualcosa tondeggiante. Invece si trattava proprio di un grande tesoro!
Joseph ha portato immediatamente l’anello da un rivenditore che gli ha assicurato che il suo valore era di almeno 40.000 dollari.
Dal giorno del ritrovamento e della pubblicazione del video è stato contattato diverse volte da un numero sconosciuto che inizialmente ha ignorato ma poi gli è sorto il dubbio che a cercarlo potessero essere i legittimi proprietari del prezioso. Aveva indovinato! Ha ricontattato il chiamante e si è lasciato trascinare dall’entusiasmo per il ritrovamento del cimelio carico di significato per i vecchi possessori.
Si sono incontrati e Joseph ha restituito generosamente l’oggetto di immenso valore.
Il gesto di quest’uomo è stato sicuramente molto nobile e altruista e ci auguriamo che sia stato ricompensato in qualche modo, ma siamo sicuri che il sorriso e la gioia della coppia cui ha restituiti l’anello perduto valga molto più di qualsiasi bene materiale.
Leggi anche: Tiktoker si tuffa nell’acquisto di container come nei programmi televisivi tra affari e delusioni (VIDEO)