Chi paga il conto? Lui la invita in un ristorante di lusso e le fa pagare la metà
Il dibattito su chi debba pagare al primo appuntamento è sempre stato una questione spinosa. Recentemente è stato riportato ai riflettori grazie all’esperienza di una giovane donna che è rimasta molto delusa quando il ragazzo con cui usciva le ha chiesto di dividere il conto a metà. Il racconto ci è noto grazie a Benfurken, che ha condiviso su TikTok il momento in cui la ragazza ha reagito in modo negativo alla proposta di dividere il conto in due.
L’appuntamento in questione è stato al ristorante messicano, dove la situazione è degenerata quando il ragazzo ha chiesto alla ragazza di pagare la sua parte del conto. Già durante la serata, Benfurken aveva fatto commenti imbarazzanti riguardo al costo del cibo e delle bevande che la ragazza aveva ordinato, il che ha portato la ragazza a sentirsi a disagio e anche la cameriera a essere visibilmente imbarazzata.
Successivamente, Benfurken ha spiegato che tutto era uno scherzo per vedere la reazione della ragazza, ma che in realtà crede che se un ragazzo chiede ad una ragazza di uscire, dovrebbe trattarla con gentilezza. Ritiene necessario che l’uomo paghi al primo appuntamento e che questo debba svolgersi in un luogo che può permettersi completamente.
Alla fine della serata, il conto ammontava a più di 200 dollari e la ragazza ha pagato la sua parte, chiedendo al ragazzo di non accompagnarla a casa e di chiamare un Uber. In quel momento il ragazzo ha svelato alla giovane accompagnatrice che era tutto uno scherzo, un esperimento sociale probabilmente. Nonostante il momento di tensione, sembra che i due abbiano continuato a frequentarsi dopo quell’episodio.
Questa storia ha sollevato nuovamente la discussione su chi debba pagare al primo appuntamento e ha portato molti a riflettere sulle aspettative e i comportamenti da parte di entrambi i partner al ristorante.
Leggi anche: Chi deve pagare al primo appuntamento? le nuove regole del bon ton