Compra un vestito al mercatino per pochi dollari e scopre essere un abito di un brand di lusso (VIDEO)

Non tutti ammettono che a volte i migliori affari si fanno nei cosiddetti “mercatini”. Ci sono quelli rionali, ovvero di quartiere, quelli grandi allestiti nella piazze o in importanti strade popolari. Negli ultimi anni è cresciuta anche la tendenza ad acquistare vestiti al mercatino delle pulci, quindi abiti che risultano usati. Di seconda e, perché no, anche di terza mano.

Oltre a trovare indumenti di buona qualità a buon prezzo, facendo questa scelta, noi tutti, stiamo facendo la nostra parte per contrastare l’inquinamento che i marchi fast fashion producono. Vestiti usati significa meno sfruttamento e meno produzione nelle grandi catene e nelle fabbriche. È una forma di economia green che riutilizza i beni e che fa bene anche al portafoglio di molti cittadini.

I vestiti, in questi posti, appunto come il mercatino di cui abbiamo parlato, provengono da molti posti e di solito sono unici. Non sono in serie e quello che troviamo è un “prendere o lasciare” data l’unicità. Quindi, sarà difficile avvistare qualcuno che indossa il tuo vestito dato che si tratta di pezzi “fuori produzione”. Inoltre, sono molte le testimonianze di persone che, incredibilmente, trovano capi di abbigliamento o accessori di brand di lusso a pochi soldi. È questo quello che è successo alla ragazza di questa storia, che è stata molto fortunata durante la sua visita al mercatino delle pulci.

Un utente di TikTok identificato come “Regina” ha condiviso la sua fantastica scoperta dopo aver acquistato un vestito che pensava fosse ottimo alla modica cifra di soli 250 pesos messicani (circa 10 euro). La donna, in seguito, scopre che si trattava di un capo nuovo con etichetta, per questo motivo la ragazza si è incuriosita e ha deciso di cercare il modello su Internet.

Con sua grande sorpresa, l’abito è risultato appartenere alla marca di uno stilista indiano chiamata Saloni Lodha, che è esclusiva e piuttosto costosa. La donna ha trovato il capo del mercatino sul sito ufficiale, con un prezzo che superava gli 11mila pesos (circa 500 euro). Dopo questa bella scoperta, Regina e gli utenti di Internet sono rimasti piuttosto sorpresi, poiché non tutti hanno la fortuna di incontrare queste chicche al mercatino. La cosa divertente è che la fortunata ha raccontato di averlo comprato perché le piaceva anche se sembrava costoso per essere un vestito usato.

Grazie al mercatino delle pulci potrà indossare qualcosa che è esclusivo e di uno stilista importante. Inoltre, le sta anche molto bene a vedere i video caricati sui social. Nei commenti alcune persone hanno cercato di sminuire l’entusiasmo di Regina assicurandole che non si trattava di un originale ma di un clone del brand.

Altri utenti di Internet, nel corso degli anni, hanno condiviso storie simili, trovando anche articoli di marchi conosciuti per meno di cinque dollari. Possiamo comunque affermare che recarsi in questi luoghi è un’ottima opzione, a priori, che si trovi la chicca fortunata o l’affare della storia del mercatino. Prima di tutto è una forma di risparmio molto utile a tutti quanti.

Articoli correlati