Credeva di avere il cellulare guasto, ma in realtà i figli non la contattavano da tempo: la storia di una donna anziana (VIDEO)
In un mondo sempre più votato al perseguimento e alla realizzazione di obiettivi meramente economici e materiali, i valori più semplici e genuini sembrano aver perso irrimediabilmente terreno. L’esaltazione dei propri personali interessi raggiunge, talvolta, picchi così elevati da arrivare a coinvolgere persino i componenti stessi dei nuclei familiari. Ne sa qualcosa a tal proposito la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una donna anziana, una madre, che è convinta del tutto ingenuamente di avere il cellulare guasto perché da tempo non riesce a comunicare con i figli. La commuovente realtà, invece, è ben diversa. Scopriamola insieme.
Aurora Hernández, residente in Città del Messico, è una donna anziana che è rimbalzata agli onori della popolarità nazionale per un episodio che ha incuriosito e commosso un gran numero di persone. Aurora si è recata un giorno presso un negozio di assistenza telefonica, convinta che il suo cellulare fosse guasto. Da oltre un anno, infatti, la donna non riusciva a comunicare coi propri figli: ogni volta che li chiamava, non otteneva alcuna risposta.
Il dipendente del negozio, controllato il cellulare, ha ben presto capito la reale situazione. Il telefono in questione non presentava alcun problema: erano i figli della signora a rifiutare le sue chiamate. Non volendo svelare all’anziana donna come stessero veramente le cose, il tecnico ha finto di trattenere il cellulare per qualche giorno per occuparsi della sua “riparazione“.
In questo arco di tempo, l’uomo ha individuato il numero di telefono di uno dei figli e lo ha contattato per spiegargli la situazione.
Queste le sue parole:
“Ciao, piacere di conoscerti. Aurora Hernández è tua madre? Mi ha portato un cellulare da riparare perché crede che non funzioni, ma in realtà funziona benissimo. Tutto ciò che vuole è poter parlare con te. Non so se puoi compiere questo miracolo. Ti lascio i miei dati. Se vuoi, vieni a trovarla.”
Dopo alcuni giorni di assoluto silenzio, il dipendente riceve una graditissima sorpresa. La signora Aurora si presenta nuovamente da lui, questa volta però in compagnia del figlio. Si erano recati insieme al suo negozio per ritirare il cellulare. L’uomo ha finto che avesse davvero dei problemi di funzionamento evitando, in questo modo, di rattristare il suo cuore di madre.
L’episodio non ha mancato di suscitare l’interesse generale e l’attenzione su di una importante tematica. Sensibilizzare, ovvero, l’opinione pubblica sull’importanza dell’assistenza e della cura degli anziani. Città del Messico ha voluto realizzare, a tal proposito, un video che simulasse esattamente l’episodio vissuto da Aurora raggiungendo un successo straordinario.
Siamo sicuri che l’intento di questo importante messaggio sia stato ben recepito.