Cucciolo di daino salvato da una catastrofica alluvione grazie coraggio di un giovane ragazzo
Questa è una racconto che ha già collezionato tante condivisioni e passaggi sui media. Nonostante abbia già qualche anno merita di essere riproposto affinché serva da esempio di generosità e affetto verso gli animali. Si tratta di un salvataggio che ha dell’incredibile e le cui modalità sono davvero eroiche per il giovanissimo protagonista che si è spinto oltre i propri limiti per mettere al sicuro un piccolo daino. Il cucciolo era in pericolo e lui non ha esitato ad agire in favore del cucciolo per dargli una seconda possibilità. Non poteva essere lasciato a se stesso e così il giovane ha agito spinto da coraggio e amore per il prossimo, umano o animale che fosse.
Siamo nel 2014, l’obiettivo del fotografo Hasibul Wahab ha immortalato precisamente il momento in cui un ragazzino, il giovane Belal, ha messo a rischio la propria vita per salvare un tenero cucciolo di daino durante un’alluvione in Bangladesh. Belal non ha esitato un attimo quando si è gettato nelle acque violente del fiume Noakhali. La situazione era evidentemente molto pericolosa, ma l’alluvione non ha fermato il giovane dal pensare di recuperare il piccolo daino.
“Era un giovane molto valoroso. Il fiume era ingrossato dall’acqua e l’alta marea ci faceva temere che potesse annegare”, ha raccontato il fotografo. Lo scatto ha fatto subito il giro del mondo dato anche l’eroismo immortalato nei diversi scatti del fotografo lì presente.
A un certo punto, il ragazzo si è ritrovato da solo con la madre che attendeva l’animale fuori dall’acqua. Quando il rischioso salvataggio è giunto a una felice conclusione, le persone che stavano assistendo hanno applaudito l’atto di gentilezza di Belal. Tutti si preoccupavano per la sicurezza del ragazzo ma lui si è comunque gettato per recuperare il cucciolo. Per fortuna è andato tutto bene e l’operazione improvvisata e spontanea si è rivelata importantissima.