Da saldatore a designer di unghie: l’incredibile svolta lavorativa di un 26enne

Affermarsi in campo professionale costituisce, senza ombra di dubbio, uno dei principali obiettivi che la maggior parte delle persone desidera fortemente raggiungere. Uno scopo importante, reso tale sia dalla complessità che contraddistingue la ricerca della tipologia di lavoro a noi più adatto, sia dall’aspirazione di sentirsene pienamente soddisfatti, sotto molteplici punti di vista. Ne sa qualcosa a tal proposito il giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un ex saldatore metallurgico che ha deciso di dare una svolta decisiva alla propria vita professionale diventando un designer di unghie. Una scelta che gli ha consentito non soltanto di triplicare le sue entrate, ma anche di migliorare la qualità della sua vita. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.

ingegnere cambia lavoro e diventa esperto di unghie
giovane ingegnere diventa un designer di unghie

Henrique Albertasse è un giovane di 26 anni, originario del Brasile e più precisamente di San Paolo. Henrique ha studiato ingegneria e, inizialmente, ha concentrato le proprie energie affermandosi nell’ambito di questo specifico campo professionale. Egli era infatti impiegato presso la fabbrica automobilistica Honda in qualità di saldatore metallurgico. Un’attività notoriamente svolta da uomini.

La vita professionale di Henrique subisce un decisivo cambiamento grazie all’intervento della sorella, Thaís. La giovane, di appena 23 anni, è una Nail Designer. L’attività di Thaís stava vivendo una fase di difficoltà, in particolar modo legata all’impossibilità per la giovane di trovare qualcuno con cui stabilire un’adeguata e duratura partnership lavorativa. La maggior parte delle ragazze con cui iniziava una collaborazione, infatti, una volta appresi i segreti del mestiere decideva di lasciarla per aprire un’attività in proprio.

fratello e sorella a lavoro insieme
fratelli collaborano nella medesima attività

Thaís quindi ha chiesto al fratello, con cui ha un rapporto di forte complicità, di collaborare nella sua attività. Inizialmente, Henrique è riuscito a coniugare sia il suo lavoro di saldatore che quello di “designer di unghie”. La sua giornata lavorativa cominciava alle prime luci dell’alba in fabbrica e si concludeva in tarda serata nel salone. Poco a poco, il giovane ha compreso come quella nuova professione lo coinvolgesse sempre più, nonostante le iniziali prese in giro subite da parte dei suoi colleghi.

“Lavoravo in una fabbrica metallurgica e il 95% dei miei colleghi erano uomini. Naturalmente ci sono state diverse prese in giro da parte dello staff, ma questo non ha distolto l’attenzione dal mio obiettivo.”

Lasciato il suo lavoro di saldatore, Henrique ha iniziato a collaborare con la sorella Thaís presso un locale commerciale posto al secondo piano di un salone di bellezza nel comune di Hortolândia. Il giovane si è sempre più appassionato alla sua nuova professione, per la quale continua a formarsi e a studiare.

esperto nail designer
Nail designer

“Ormai anche quando dormo sogno le unghie.”

Complimenti a questo giovane che ha saputo reinventarsi e trovare la strada lavorativa a lui più congeniale e soddisfacente.

Articoli correlati