Da venditore ambulante a modello internazionale, la sua vita cambierà completamente

Non tutti al mondo hanno la fortuna di crescere in condizioni di agiatezza e di benessere. C’è infatti chi, sin da bambino, è costretto a rimboccarsi le maniche per contribuire alla gestione delle spese familiari. È questo il caso, ad esempio, del protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un giovane di origini molto umili che, sin dalla tenerissima età, si è fatto carico con impegno e sacrificio di sostenere la precaria situazione finanziaria in cui verteva la sua famiglia. Un’adolescenza interamente dedicata alla preparazione e alla vendita di panini per le strade della città di Salvador, in Brasile, culminata del tutto inaspettatamente con una svolta incredibile. Da venditore ambulante, infatti, il giovane è diventato un famoso modello internazionale. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa incredibile vicenda.

ragazzo da venditore ambulante diventa modello famoso
da venditore di panini a modello internazionale

Gabriel Pitta è un giovane di 21 anni che sin da ragazzino ha speso tutte le sue forze ed energie per aiutare concretamente la sua famiglia, gravata da difficili condizioni economiche. Per anni, Gabriel insieme alla madre ha preparato e venduto panini per le strade della sua città.

“Fin da piccolo aiutavo mia madre in questo lavoro. Facevamo tutto in casa ed era un modo per sostenere il reddito familiare. Oltre a realizzare i panini, li imballavo e li consegnavo.”

Gabriel Pitta con sua madre
famiglia unita

Il 2016 rappresenta un anno decisivo per la vita di Gabriel. Il giovane, infatti, decide di iscriversi ad un concorso di bellezza riuscendo, di fatto, a dare una svolta decisiva alla sua vita. La partecipazione al concorso gli apre le porte del mondo della moda e del successo.

Queste le parole di Gabriel che racconta gli inizi della sua carriera da modello:

Ho partecipato a un concorso di bellezza nera a Bahia, chiamato Beleza Black. Qualche tempo dopo sono andato a San Paolo e ho cominciato a lavorare.”

incredibile carriera come modello
giovane umile diventa modello internazionale

Gabriel è stato chiamato a lavorare a San Paolo, in occasione della famosa São Paulo Fashion Week. Da quel momento in poi, la sua vita cambia radicalmente. Il suo animo semplice però resta lo stesso. Gabriel infatti, nonostante sia oggi un modello di fama internazionale, ha lo stesso carisma, la stessa umiltà che da sempre hanno caratterizzato la sua persona, rendendola così unica e speciale.

Ed è proprio grazie a queste sue incredibili doti che Gabriel è riuscito a fare un ulteriore passo in avanti nella sua prodigiosa carriera. ll giovane è stato infatti scelto come modello di una campagna per il marchio tedesco Hugo Boss. Una campagna in cui Gabriel non solo delizia il mondo col suo ammaliante fascino, ma rappresenta con orgoglio ed eleganza il suo luogo d’origine, Salvador.

giovane icona del suo paese natale
modello brasiliano di fama internazionale

La bellissima storia di Gabriel ci insegna, ancora una volta, come la vita sia in grado di sorprendere noi tutti offrendoci doni inaspettati.

Articoli correlati