Dei poliziotti aiutano un bambino di sei anni che cercava materiale scolastico nella spazzatura

Una delle più grandi ingiustizie esistenti al mondo riguarda, senza ombra di dubbio, l’estrema disparità di stile e qualità della vita che contraddistingue l’esistenza di alcune persone rispetto ad altre. In moltissimi casi, la pura e semplice provenienza da una determinata zona del mondo implica il doversi rapportare con difficoltà a problematiche davvero importanti ed assai limitanti. Ciò che per alcuni costituisce un diritto acquisito e scontato, per altri invece rappresenta un vero e proprio lusso oltremodo difficile da raggiungere. Ne sanno sicuramente qualcosa a tal proposito i due protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un nipotino e della sua nonna che, a causa della loro grave indigenza economica, si sono ritrovati costretti a rovistare nella spazzatura alla ricerca di un pò di materiale scolastico. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.

bambino difficoltà aiutato dagli agenti di polizia

La storia si è svolta in Brasile, e più precisamente a Rio Verde, un comune situato a 214 km da Goiânia. Gli agenti della polizia militare, Denilton e Aires, quel giorno erano impegnati nel loro solito giro di pattugliamento. All’improvviso, i due poliziotti si sono imbattuti in un bambino ed un’anziana signora in mezzo alla strada. I due erano intenti a rovistare miseramente nella spazzatura in cerca di qualcosa. Gli agenti, avvicinatisi, hanno poi scoperto la loro triste condizione. Il bambino di sei anni di nome Gabriel appariva oltremodo felice per il fortunato ritrovamento di uno zainetto strappato.

materiale scolastico offerto ad un bambino in difficoltà

La nonna del piccolo ha riferito ai due agenti che lei e il nipotino erano alla ricerca di un pò di materiale scolastico. Avendo a disposizione solo un temperino, speravano di riuscire a trovare qualcos’altro di utile nella spazzatura. Profondamente commossi, i due poliziotti hanno deciso di intervenire in loro aiuto andando a sollecitare i vari commercianti della zona affinché dessero una mano.

scarpe in omaggio

L’appello di solidarietà ha immediatamente generato una grande e diffusa partecipazione. Molti commercianti hanno infatti generosamente provveduto a donare al piccolo Gabriel tutto il necessario per la scuola. Gli agenti di polizia si sono poi recati presso l’umile abitazione del bambino e della nonna, unica sua tutrice, per portare loro tutto il materiale scolastico raccolto.

La gioia scolpita sul volto di Gabriel e della nonna era incontenibile! Il piccolo non ha potuto infatti evitare di saltare in braccio agli agenti per esprimere loro tutta la sua felicità e l’immensa gratitudine. Il ragazzo ha ricevuto scarpe da ginnastica, ciabatte, quaderni, zaino, matite, gomma e tutto il materiale necessario per iniziare le lezioni. E persino un dono speciale da parte degli agenti: un’auto giocattolo della polizia!

auto della polizia in omaggio al bambino

Un plauso di vero cuore a tutti coloro che, attraverso un nobile e solidale gesto, hanno donato gioia e sorrisi a questo dolcissimo bimbo ed alla sua nonna.

Articoli correlati