Diventa mamma a 14 anni e abbandona gli studi: si laurea portando con sé la figlia
Diventare mamma da giovanissimi è un’esperienza che sicuramente mette a dura prova la propria vita. Nel momento in cui ci si ritrova a dover completamente rivoluzionare la propria esistenza, a cominciare dalla scuola e dagli amici, per dare posto ad un neonato è qualcosa che può destabilizzare l’equilibrio raggiunto. Una ragazza ha dimostrato che con la forza di volontà e perseguendo gli obiettivi prefissati si può fare tutto. Lei, diventata mamma a 14 anni, si laurea tenendo per mano la figlia. Un’immagine che diventa subito virale.
Si chiama Rachael Campey la protagonista della storia di oggi. Questa giovane mamma ha messo al mondo la sua Lilly-Rose quando aveva soltanto 14 anni. Per seguire la gravidanza e poi la nascita della bambina, si è ritrovata a lasciare gli studi. Ma questa decisione è stata solo momentanea perché ha reagito subito e aveva ben in mente gli obiettivi da raggiungere.
Così eccola che dopo 7 anni dalla nascita della figlia si fa immortalare mentre la tiene per mano nel giorno della sua laurea. L’immagine diventa subito virale e simboleggia la grande determinazione di questa mamma.
A lot of reminiscing happens for me at this time of yr and the fact 5 yr ago my pregnancy was shrouded in shame/negative comments, yet the most wonderful thing happened when I became a mum I had more of a purpose than ever before.
— Rachael Campey (@RachaelCampey) September 8, 2018
I’ve proved them wrong- next month she’s 5. pic.twitter.com/KVjazs7mCZ
“Quando ho scoperto di essere incinta di te a 14 anni, ho promesso che avrei lavorato senza sosta per darti la migliore infanzia possibile. 7/8 sistemi educativi dopo, innumerevoli posti di lavoro e tutto ciò che la vita potrebbe riservarci. Oggi mi sono laureata a 21 anni con al mio fianco mio figlio di 6 anni” – scrive Rachael nel post condiviso su Twitter (oggi X) e che ha riscosso grande successo.
Rachael racconta che nella sua vita si è sentita spesso giudicata proprio per essere diventata mamma così giovane e che nessuno si sarebbe mai immaginato che un giorno avrebbe realizzato il sogno di prendere una laurea.
When I found out I was pregnant with you at 14, I promised I would work non stop to give you the best childhood I could.
— Rachael Campey (@RachaelCampey) December 4, 2019
7/8 education systems later, countless jobs and everything life could possibly throw at us.
Today I graduated at 21 with my 6 year old by my side. 👩🎓 👩👧💛💫 pic.twitter.com/n7SqP2QEv4
Leggi anche: Una bambina di 9 anni crea i suoi outfit personalizzati e il suo talento sconvolge gli stilisti di tutto il mondo