Diventa papà a 23 anni e qualche giorno dopo diventa nonno

Chi l’ha detto che i giovani sono insensibili, menefreghisti e superficiali? Ovviamente ce ne sono tanti che non hanno il senso di responsabilità o la voglia di costruirsi un futuro e preferiscono non fare niente del proprio tempo. Molti adolescenti subiscono il diminuire dei valori positivi, l’ansia per un’occupazione lavorativa precaria e tanti altri fattori. Per fortuna non è sempre così e la storia di oggi ne è un esempio bellissimo. La generosità e la gentilezza di un ragazzo australiano ha solvato due vite in difficoltà.

papà e nonno a 23 anni
Un ragazzo di 23 anni diventa papà e pochi giorni dopo nonno

Un giorno come tanti altri in cui Tommy Connolly, 23 anni ha ricevuto una telefonata da una sua cugina che gli avrebbe cambiato la vita per sempre. La ragazza incinta di 17 anni, era in lacrime e in grande difficoltà perché abbandonata dal padre del bambino non sapeva come avrebbe fatto a mantenere se stessa e il piccolo.

Tommy conosceva bena la situazione in cui era cresciuta la cugina senza genitori e con una vita fatta di strada e stenti. Ha dichiarato:  “Lei ha vissuto più tempo in strada che altrove e conosce meglio i poliziotti che la sua famiglia. Potrebbe scrivere un libro sulle esperienze traumatiche. Non sono in molti a conoscere la sua storia, è molto forte. Nessuno merita una vita come la sua.

Tommy non ci ha pensato due volte e ha adottato la cugina, diventando così prima papà e pochi giorni dopo nonno.

Il ragazzo ha trovato un lavoro a tempo pieno e aiuta la cugina-figlia come può. Nel frattempo il fratello maggiore di Tommy ha organizzato una raccolta fondi per permettere alla sua famiglia di crescere serenamente il nuovo arrivato e alleggerire un po’ il peso sulle spalle di Tommy.

La storia di questo generoso ragazzo australiano sta facendo il giro del mondo, a lui, con umiltà non vuole essere ringraziato perché sostiene di non aver fatto niente di speciale. Il suo aiuto invece a permesso ad una ragazza cresciuta per strada tra mille difficoltà, di diventare madre e concedere un futuro migliore a suo figlio.

Leggi anche Padre single adotta un bambino cambogiano, oggi è un tuffatore arrivato alle Olimpiadi

Articoli correlati