Docente tiene il bambino di una studentessa per consentirle di seguire meglio la lezione (VIDEO)

La condizione di essere sia madre che studentessa allo stesso tempo è certamente complicata ma non impossibile. Ma soprattutto, non è così difficile come sembra se si ha il sostegno degli altri. In questa storia, il sostegno arriva dal riferimento migliore per la studentessa, la sua insegnante. A dimostrare che si può aiutare (e molto) una studentessa delle sua classe, è proprio quest’insegnante che decide di occuparsi del bambino affinché la giovane possa seguire meglio la lezione.

bambino

Anche se non è il suo lavoro, l’insegnante ha tenuto in braccio e coccolato il bambino di una studentessa affinché potesse seguire la lezione con tutta la concentrazione possibile. Il momento è stato catturato in video e ha già commosso migliaia di utenti Internet. Si tratta non solo di un grande gesto di solidarietà ma anche di una grande lezione, in tutti i sensi.

Tutto ha luogo all’Università di Santo Tomás, in Colombia, presso la Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche. L’insegnante protagonista si chiama Karol Viviana Vega ed nella clip è stata sorpresa con in braccio il bambino mentre insegnava. Una scena destinata a diventare virale in poco tempo, com’è accaduto, d’altronde.

Secondo i media locali, il minore è il figlio di uno dei suoi studenti. La giovane universitaria non riusciva a concentrarsi in classe perché si prendeva cura del bambino. Accorgendosi di ciò, la professoressa è intervenuta e, con un dolce sorriso sul volto, le ha offerto aiuto e le sue braccia. Docente in classe e nella vita, si potrebbe dire.

Blanca Quitero, anche lei studentessa di Vega, ha voluto condividere l’azione della docente sui social network. Scrive la studentessa: “il mio insegnante di procedura civile si prende cura del bambino di uno studente, così può prestare attenzione alla lezione. Un ottimo esempio di empatia e solidarietà”. Come previsto, la storia è diventata virale quasi subito, accumulando milioni di visualizzazioni e generando reazioni diverse. C’è chi loda l’empatia dell’insegnante e chi, addirittura, critica la studentessa per aver portato il suo bambino in classe.

Articoli correlati