Donna 74enne viene criticata sul web perché ha iniziato a lavorare come modella (VIDEO)

Nonostante i cambiamenti globali che hanno portato a una maggiore accettazione delle scelte femminili riguardo all’abbigliamento, persiste ancora un pregiudizio su certi “standard sociali”. Le persone crescono in ambienti diversi, con educazioni varie, e ci sono influenze come la religione o le credenze personali che richiedono rispetto e considerazione. Le donne non dovrebbero essere mai condannate in base alle loro scelte di abbigliamento. Eppure non è quello che è successo a un’anziana donna americana diventata nota sui social per la sua vicenda.

Se una donna di 74 anni decide di indossare un bikini perché le dona gioia, dovremmo permetterle di farlo. Raggiungere l’età di 74 anni è un traguardo comunque non facile, e chi vi arriva merita di godere di tutta la felicità possibile senza essere giudicato. E questo, compreso il diritto di indossare ciò che desidera.

Colleen Heidemann, una donna di 74 anni di Los Angeles, ha conquistato migliaia di follower su TikTok sfidando gli stereotipi. Non solo odiosi “standard” sulle donne, ma anche sulle persone della sua età che sognano di diventare modelle. Ha iniziato la sua carriera di modella all’età di 69 anni, quando è stata scoperta da Next Management, dimostrando che l’età non è un ostacolo per perseguire i propri obiettivi.

Heidemann affronta con impegno il suo lavoro di modella e prende sul serio la sua professione, esercitandosi anche indossando i tacchi ogni mattina per dimostrare che merita ciò che ha ottenuto. Di fronte alle critiche, ha ribadito la sua idea, dichiarando: “Mi hanno detto che non posso iniziare a lavorare come modella a 70 anni. Beh, indovinate chi sta facendo pratica a camminare sui tacchi ogni mattina?”.

Alcune persone potrebbero non approvare il suo stile nel modo di vestire, compreso l’uso frequente dei tacchi. In risposta alle critiche, la donna ha scritto: “A 70 anni… non indossare tacchi così alti, vestiti in modo appropriato alla tua età… Che ne dici di #wearwhatyouwant” (indossare ciò che vuoi)?”.

@colleen_heidemann

“You are in your 70’s… don’t wear such high heels, dress your age”… How about #wearwhatyouwant ❣️❣️❣️ #fashionover70 #runwaytraining #walkinginheels #streetstyleover70

♬ original sound – Fashion & Models

Il suo approccio menefreghista nei confronti di una “etichetta anagrafica” è evidente nei contenuti che condivide su TikTok, sfidando gli stereotipi e la discriminazione legata all’età. In un video pubblicato nel gennaio 2023, la vediamo indossare un completo nero mentre esce da un negozio di lusso, con il messaggio: “Non lasciare che ti definiscano. Siamo forti. Non siamo invisibili. Mi vesto, alla mia età, COME VOGLIO!”.

Articoli correlati