Donna anziana implora di non essere portata alla casa di cura, il racconto dell’autista Uber
Purtroppo, è abbastanza comune notare una mancanza di rispetto verso le persone anziane. Una storia è utile a narrare questo aspetto della nostra società, una storia raccontata su TikTok. Un TikToker e autista Uber di nome Cristián Michell è stato chiamato per portare una donna anziana a una casa di cura. Quando Cristián è arrivato all’indirizzo, ha visto una donna anziana, apparentemente ottantenne, con cinque sacchi neri della spazzatura, piangere e asciugarsi le lacrime.
Mentre aspettava la cliente, Cristián ha visto un messaggio che diceva: “Io non scendo, devi prendere questa persona che è lì fuori, vestita così”, seguendo altre indicazioni fredde. Solo dopo Cristián ha capito che la persona in questione era la stessa donna che aveva visto piangere.
Quando il giovane ha detto all’anziana che l’avrebbe portata alla casa di cura, la donna è sembrata angosciata. Confuso, l’autista Uber ha chiesto cosa fosse successo. “Non voglio andare, mi sono solo fatta la pipì addosso. Non ho commesso alcun errore, per favore. Puoi dire a mia figlia che non ho fatto nulla di male, posso lavare i miei vestiti se vuole,” ha detto l’anziana disperata, come racconta il TikToker.
Dopo aver messo le cose della signora nel bagagliaio, l’uomo ha notato che i vestiti della donna erano ancora bagnati. Quindi, ha preso un asciugamano che aveva nel veicolo e glielo ha dato per asciugarli. La donna anziana ha raccontato a Cristián che soffriva di incontinenza urinaria. Suo genero era arrabbiato con lei perché spesso faceva pipì sui suoi vestiti.
Secondo la signora, il genero aveva perso la pazienza e iniziato ad urlarle: “Non posso più sopportarti, vattene da qui, mi hai stancato”. E ha infine minacciato: “ora ti manderò in un posto dove sarai felice, ma io sarò più felice senza di te”. L’uomo l’ha anche insultata, definendola “fastidiosa”, “sporca” e dicendo che “non serviva più a nulla”. L’anziana donna ha rivelato con tristezza che la figlia non l’aveva difesa, rimanendo in silenzio mentre il marito urlava.
“Si era alzata alle cinque del mattino e, come al solito, aveva iniziato a cucinare per preparare la colazione per i nipoti e il pranzo per il genero,” ha spiegato l’autista Uber. Tuttavia, la donna anziana ha finito per farsi la pipì addosso e in quel momento suo genero ha iniziato a gridarle oscenità. Quindi, ha preso il telefono e ha buttato i vestiti della donna nei sacchi della spazzatura. La figlia dell’anziana si è semplicemente seduta davanti alla TV e ha ignorato ciò che stava accadendo.
Cristián afferma che il suo obiettivo con il video che ha pubblicato sui social è quello di sensibilizzare le persone sul fatto che gli anziani devono essere rispettati. Questi eventi hanno commosso gli utenti di TikTok, e alcuni hanno chiesto a Cristián informazioni sulla casa di cura per visitare e tenere compagnia all’anziana.