Donna con Alzheimer riconosce per un attimo il figlio laureatosi a 57 anni
Non c’è gioia più intensa ed orgoglio più profondo per un genitore che assistere al raggiungimento di un importante traguardo prefissato dal proprio figlio. Ancor di più quando tale traguardo risulta particolarmente intriso di sacrificio, impegno e duro lavoro. Condividere infatti l’emozione di un obiettivo raggiunto con chi si ama e con chi soprattutto ci ha sempre sostenuto ha un valore altissimo e pregno di significato. Un valore che diventa ancora più prezioso quando la bellezza di questa emozione risulta, in alcuni casi, offuscata da impedimenti di diversa natura. Ne sa qualcosa, a tal proposito, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una donna anziana, una madre, che riesce in pochi frammenti di attimo ad emozionare familiari e tanti utenti del web. E lo fa grazie ad un momento di lucidità concessole dalla sua malattia, l’Alzheimer.
In un momento di pura grazia, la dolce signora riesce a riconoscere l’immagine del figlio di 57 anni ritratto in una fotografia il giorno della sua laurea.
Probabilmente, neanche il figlio osava sperare tanto quando, giunto un giorno a far visita alla madre malata, le ha consegnato in dono una sua cornice.
“Ti ho portato una sorpresa” le ha detto l’uomo, porgendole la sua foto di laurea. Una sorpresa che in realtà sarà lui stesso a ricevere. La donna infatti mantiene fra le mani la cornice, ma non si limita ad osservarla passivamente. L’ammira, felice. Emozionata ed orgogliosa. Tutte emozioni che traspaiono chiaramente e che appaiono ben visibili sul suo volto sorridente. Al punto tale da rendere i familiari consapevoli di essere beneficiari di un raro momento di lucidità concesso loro dall’Alzheimer.
“Tra 10 minuti dimenticherà, ma l’espressione di orgoglio sul suo volto dice tutto.”
@anna98529 La cara de orgullo a pesar del alzheimer #abuela #abuelasdetiktok #Amor ♬ suono originale – sophia ★
La nipote della donna ha ripreso in un video questo intenso momento di felicità, condividendolo poi sui social. Un video che ha riscosso un grande successo per la commozione e la tenerezza che ha saputo ispirare fra tanti internauti. E i commenti ad esso dedicati non sono mancati:
“Congratulazioni al laureato per il suo successo accademico e per essere un figlio così affettuoso.”
Ed ancora:
“Non è mai troppo tardi per imparare, è sempre bene ricercare la conoscenza.”
Un bellissimo e toccante momento di intimità familiare che, ci auguriamo, possa caricare di coraggio e speranza chiunque sia costretto a convivere con le dure condizioni imposte da una malattia come l’Alzheimer.