Donna di 107 anni svela il suo segreto per una vita lunga e felice: non sposarsi
Il sogno di tutti è una vita lunga e sana, e a volte, questo è possibile. Ma ci sono delle persone, che sembrano battere ogni record con la loro età e salute. La domanda che più frequentemente viene posta a queste persone è come hanno fatto ad arrivare ad un’età del genere. Spesso non esiste una sola risposta a questa domanda, ma sicuramente uno stile di vita sano aiuta. Ma secondo Louise una donna di 107 anni, il suo segreto riguarda il matrimonio, infatti non si è mai sposata e questo le ha permesso di arrivare a questa veneranda età.

Louise Signore, una donna che vive negli Stati Uniti, è diventata nota in tutto il paese per la sua intervista rilasciata mentre spegneva ben 107 candeline. La donna, nata nel 1912 ad Harlem, Manhattan, New York, vive attualmente in una casa di cura. Ha lavorato nel servizio di trasporto pubblico per molti anni, ed al momento della pensione, ha deciso di godersi la vita. Louise è stata intervistata nel giorno del suo compleanno, perché tra le donne più longeve del paese.

La donna ha 107 anni, e durante un’intervista, sostiene di conoscere il segreto per una vita lunga e felice. Infatti secondo la donna, la sua vita è stata così lunga perché non si è mai sposata, fa attività fisica e mangia sano. Secondo la donna, il matrimonio, e i problemi che a volte ne derivano, accorcia la vita.
Molti altri centenari, possono sostenere l’opposto, ma si sa, siamo tutti differenti, e probabilmente, per Louise, la via migliore è stata quella del nubilato. Attualmente Louise ha 111 anni e, nonostante un intervento per una caduta, è in salute e felice nella casa di cura, dove riceve amore ed attenzioni.

E voi, cosa ne pensate, il matrimonio accorcia veramente la vita? Oppure la rende più bella e lunga?

Leggi anche: Non è mai troppo tardi per imparare: la studentessa più anziana del mondo ha 94 anni