Donna riceve una villa in eredità dai genitori, ma la casa è già occupata: protesta e viene arrestata

Non sempre le cose vanno per il verso giusto nonostante sia palese come la ragione sia detenuta da una delle due parti in causa. Questa è la storia di Adele, una donna che ha ricevuto in lascito una villa ma che è stata arrestata poiché intendeva far uscire di casa degli inquilini abusivi.

Adele scopre abusivi nella sua villa
Adele e abusivo

Adele riceve villa in eredità ma trova degli abitanti abusivi al suo interno

La storia di oggi vede come protagonista una donna di 47 anni. Questa risponde al nome di Adele Andaloro, la quale ha sempre vissuto a New York con i suoi genitori. Con il tempo questi sono venuti a mancare, ma hanno deciso di non lasciare la propria figlia in mezzo a una strada. Per questo motivo hanno redatto un testamento rendendola unica intestataria della loro villa.

Tg intervista Adele e abusivi
Tg

La donna avendo già una casa ha quindi deciso di mettere in vendita l’abitazione dei suoi genitori per trarre un guadagno economico dalla stessa. Un giorno come tanti ha quindi deciso di fare un sopralluogo nell’abitazione per valutarne le condizioni e capire se fosse necessario fare qualche lavoro.

Peccato che quando è entrata in casa ha notato la presenza di abitanti abusivi all’interno della stessa. Inutile dire come Adele si sia spaventata alla presenza di questi sconosciuti e di come abbia contattato subito la polizia per liberarsene.

Adele cambia la serratura di casa e finisce nei guai con la legge

Adele ha quindi deciso di cambiare tutte le serrature della casa proprio per evitare che nuovi estranei potessero intrufolarsi all’interno della stessa. Purtroppo però non ha calcolato la legge americana. Questa vieta di agire in tutte le case in cui siano presenti degli abitanti illegittimi o non.

Abusivi occupano la villa di Adele e chiamano la polizia
Polizia e abusivi

Proprio per questa ragione, quando è arrivata la polizia la donna non ha potuto fare niente nonostante fosse in possesso dell’atto di proprietà della casa. La donna è stata tratta in arresto in quanto non si può agire sulle case che sono occupate, anche se queste non appartengono alle persone che si sono stabilite nelle stesse.

Secondo la legge americana inoltre, servono solamente 30 giorni per rendere legittima un’occupazione, motivo per cui è poi necessaria la firma del giudice per procedere allo sfratto. Adele è quindi molto preoccupata per il destino della sua casa, in quanto ha paura che queste persone se ne possano appropriare in maniera indebita.

Articoli correlati