Donna rimane incinta di 2 bambine a 5 giorni di distanza: la storia è incredibile

La gravidanza è un momento davvero magico per la donna e all’interno di una coppia, ovviamente se voluta e desiderata. Purtroppo però non sempre le cose vanno come vorremmo, ma la luce può comunque far breccia nella nostra vita. Ecco la storia di Odalis e del suo compagno.

Odalis dà
 alla luce due bambine concepite in due momenti diversi
Le gemelle e la superfetazione

Odalis e Antonio perdono il loro bambino

Odalis e Antonio Martinez sono due giovani ragazzi innamorati che hanno deciso di allargare la loro famiglia. La ragazza è rimasta incinta nel 2020, ma purtroppo dopo poche settimane ha perso il suo piccolo a causa di un aborto spontaneo.

Si tratta di una condizione davvero molto frequente, soprattutto durante le prime fasi della gestazione. Tutti siamo preparati a quello che potrebbe accadere, ma nonostante questo non possiamo fare a meno di reagire con disperazione quando questa evenienza si presenta alla nostra porta.

Odalis e Antonio
Odalis e la doppia gravidanza

Odalis e Antonio hanno quindi affrontato questo grande dolore e hanno poi deciso di concedersi una nuova possibilità qualche mese dopo. È così che nel Novembre del 2020 i due hanno scoperto di essere nuovamente in attesa, non immaginando cosa il destino avesse in serbo per loro.

Odalis e il miracolo della doppia gravidanza

Giunto il termine della prima ecografia Odalis e il suo compagno si sono recati dal ginecologo, il quale ha detto loro come il loro piccolo fosse in perfetta salute. Lo specialista però non accennava a terminare la visita e questo ha creato una grande confusione nella coppia.

Le figlie di Odalis
Le due bambine in perfetta salute

In realtà però la notizia era più che buona, in quanto i due hanno scoperto di aspettare due bambini e non uno anche se la donna è rimasta incinta in due momenti diversi. Il dottore ha infatti parlato di un fenomeno noto come Superfetazione, un episodio medico che vede un doppio concepimento nel giro di diversi giorni di distanza.

La gravidanza è andata avanti senza troppi intoppi e alla fine i medici hanno fatto nascere le due bambine nello stesso momento, intorno alla 39/40°esima settimana di gravidanza. Ora Lilio e Imelda hanno quasi 4 anni e anche se non sono gemelle tutte le scambiano per tali.

Articoli correlati