Dopo 20 anni insieme, questo leone malato terminale dice addio al suo custode
La storia di questo leone malato terminale ha intenerito il mondo intero. Tre anni fa, Júpiter (questo il suo nome) è diventato celebre per la bellissima storia di amicizia con il suo soccorritore e custode, Ana Julia Torres, presso il Rifugio Villa Lorena a Calì.
Tolto da un circo dove veniva continuamente maltrattato, non aveva gli artigli. Memore delle infelici esperienze, aveva sviluppato una tale diffidenza nei confronti dell’uomo da nutrire una vera e propria fobia.
Leone malato terminale dice addio al suo custode dopo averci trascorso 20 anni insieme
Eppure, le amorevoli cure della donna gli hanno restituito la fiducia nelle persone. Dall’essere sempre sulla difensiva si è trasformato, diventando un gran tenerone: abbracciava e baciava la sua amata squadra di soccorso con una facilità disarmante. Gli spettri del passato se li era lasciati alle spalle. Tuttavia, le autorità di Calì hanno stabilito che quello non fosse il luogo adatto per accudire il leone e, così, lo hanno trasferito presso lo zoo di Los Caimanes a Montería, Córdoba, affinché si sentisse più al sicuro, circondato da altri animali.
Purtroppo, la lontananza ha spezzato il cuore al felino. Nel nuovo posto era a disagio, accusava l’assenza di Ana Julia, e alla fine ciò ha avuto delle serie ripercussioni sulla salute. Ormai sembrava essere sul punto di morte, tuttavia nemmeno Ana Julia si era dimenticata di Júpiter. E, una volta appreso dello stato in cui versava, è riuscita a riportarlo presso la struttura.
Il leone ne è stato felicissimo e oggi si scambiano degli infiniti baci. Ana Julia lo ha trovato in piedi, ha cominciato ad accarezzarlo e coccolarlo, a dirgli che gli vuole bene. Purtroppo, però, l’idillio è destinato a durare ancora poco: l’animale ha un cancro terminale al fegato ed è ormai al capolinea. In città hanno organizzato diversi incontri di preghiera per lui.