Dopo 43 anni di divorzio, una coppia decide di sposarsi nuovamente
Nella maggior parte dei casi, quando una coppia decide di divorziare, lo fa con la ferma intenzione di non tornare mai più insieme. Sebbene per alcuni vi sia sempre una piccola speranza di riconciliazione con la persona con cui avevano condiviso una parte significativa della loro vita.
La storia che stiamo per raccontare sembra uscita direttamente dalle pagine di una commedia romantica, poiché si tratta di una coppia che ha deciso di sposarsi nuovamente dopo ben 43 anni di separazione.
Questo evento insolito ha avuto luogo il 14 febbraio a Monterrey, Nuevo León, in Messico, durante una celebrazione collettiva in cui migliaia di coppie hanno deciso di unirsi in matrimonio in onore del “mese dell’amore”. In mezzo a queste nuove unioni c’era Jazmín Olguín e José Manuel Tovar, una coppia che aveva già sperimentato il matrimonio in passato.
Secondo la coppia, si erano sposati quando erano giovani, e da quel matrimonio erano nate tre splendide figlie. Tuttavia, le cose non andavano bene nella loro relazione, e così, decisero di divorziare, rimanendo separati per circa 26 anni.
Ma, dopo un po’ di tempo, spinti dalle insistenze delle loro figlie e riconoscendo che c’era ancora qualcosa di speciale tra di loro, decisero di dare una seconda possibilità alla loro storia d’amore e iniziarono a vivere insieme senza formalità matrimoniali.
Visto che le loro figlie avevano espresso il desiderio di vederli sposarsi nuovamente, e i genitori hanno ascoltato questo desiderio. Così, il 14 febbraio dell’anno in corso, Jazmín Olguín e José Manuel Tovar hanno partecipato a una cerimonia di matrimonio collettivo insieme a migliaia di altre coppie a Monterrey. Il loro certificato di matrimonio è stato consegnato loro dal segretario generale del governo, Javier Navarro, e dal direttore dell’anagrafe civile, Abelardo García.
Questa storia insolita dimostra che l’amore può resistere alle sfide del tempo e che le seconde possibilità sono possibili, anche dopo lunghi periodi di separazione.
Leggi anche Dopo aver rasato la testa della sua ragazza con l’alopecia, si rade anche la sua e scoppiano a piangere