Dopo aver acquistato una casa ricevono una lettera che svela la presenza di stanze segrete e scomparti nascosti
Quando si acquista una casa, può capitare di trovare vecchi oggetti che appartengono ai precedenti proprietari. Soprattutto nelle soffitte o nei garage, si possono trovare scatoloni contenenti ricordi o altre cose personali. E, in qualche caso, ciò che si trova può essere davvero strano. Infatti, in molte case, soprattutto se vecchie, si possono trovare molti ripostigli o piccole stanze, colme di oggetti. Ma, la storia che vi stiamo per raccontare oggi, non riguarda un ripostiglio o una cantina, ma delle vere stanze segrete, che una coppia ha trovato nella casa che ha acquistato.
Courtney e Matt sono due giovani che, hanno deciso di acquistare una nuova casa. La dimora, non può certamente essere definita nuova, visto che si tratta di una casa di almeno 130 anni, che risale all’epoca vittoriana. Anche se datata, la casa è stupenda, ma servono alcuni lavori di ristrutturazione, che i giovani intendono fare da soli.
Dopo l’acquisto, arriva una lettera, indirizzata ai nuovi acquirenti, scritta dal precedente proprietario. In quelle righe, l’uomo, prova a racchiudere la storia della casa e della sua famiglia. Nella lettera si legge:
Lascia che mi presenti. Sono l’ultimo membro sopravvissuto della famiglia Madison che un tempo possedeva la casa e ci è cresciuta. Vorrei parlarvi delle stanze segrete e di alcune cose che forse non vi sono state dette al momento dell’acquisto.
@living_in_history We have secret rooms!?!? #secretroom #secretroomcheck #historichome #livinginhistory #hiddencompartment ♬ original sound – Courtney & Matt
Dunque i due giovani, incuriositi dalle parole dell’uomo, seguono le indicazioni nella lettera e iniziano a cercare le stanze e gli scomparti segreti. Quasi subito trovano uno scomparto segreto sopra il camino, che contiene bottiglie di liquore molto antiche. Courtney e Matt decidono di iniziare a filmare tutte le loro scoperte, e l’avanzamento dei lavori di ristrutturazione.
@living_in_history #livinginhistory #historicalhome #antiques #antiquesroadshow #oldhouse ♬ original sound – Courtney & Matt
Nel corso dei giorni, continuano a trovare scatoloni, spesso nascosti in stanze segrete. Trovano in totale 3 stanze segrete, che, aggiungono ulteriore spazio alla loro dimora. Ritrovano molti oggetti, alcuni probabilmente con un discreto valore economico. Ciò che sicuramente accomuna tutti questi beni, è il valore storico e personale. Non sono gli oggetti che raccontano la nostra storia, o quella della nostra famiglia, ma inevitabilmente ne fanno parte.
@living_in_history Come explore the basement with us! #scarybasement #hauntedhouse #livinginhistory #historichome #secretroom #dontbescared ♬ Spooky piano horror scary – Sound Production Gin
Vi è mai capitato di trovate qualcosa di misterioso e segreto nelle vostre case?
@living_in_history Welcome to our #historichome! She needs a lot of work so please give us a "follow" and come along for the journey! #livinginhistory #2023goals ♬ Happy New Year – BLVKSHP
Leggi anche: La nipote rimette completamente a nuovo la vecchia casa dell’amata nonna