Due sposi salvano 20 bambini da un asilo nido in fiamme

Doran Smith e David Squillante formano una coppia intraprendente, destinata a custodire indelebilmente il ricordo della loro luna di miele. La loro avventura nella città di Barcellona, Spagna, era inizialmente pensata come il riscatto di un viaggio di nozze precedentemente posticipato a causa della pandemia. Durante il loro itinerario pianificato, che prevedeva una tranquilla visita a un parco, si sono imbattuti in un evento che avrebbe cambiato il corso delle cose.

Mentre passeggiavano serenamente sono stati testimoni di una scena drammatica: un gruppo di donne terrorizzate che uscivano urlando da un edificio in preda alle fiamme. È stato Doran a cogliere per primo la sinistra fiammata.

Senza restare toppo a riflettere sul da farsi, David si è lanciato dentro l’edificio per offrire assistenza, scoprendo con sgomento che si trattava di un asilo nido. Nonostante le difficoltà linguistiche riscontrate nel comunicare con le persone locali, la sua determinazione lo ha spinto a mettere in sicurezza i bambini e il personale dell’istituto.

L’incendio era divampato a causa di un malfunzionamento elettrico, ma per fortuna non aveva causato danni gravi. Tutti i bambini in poco tempo erano al sicuro tra le braccia delle loro mamme, grazie anche all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Una volta rientrati negli Stati Uniti, Doran e David hanno condiviso con i media l’importanza di essere sempre pronti a soccorrere chiunque sia in difficoltà. Quel giorno, non si è trasformato in tragedia grazie al coraggio di coloro che non hanno esitato a sfidare le fiamme per salvare vite umane.

Per fortuna di quei bambini i due coniugi si trovavano nel posto giusto al momento giusto. Doran e David saranno per sempre grati per i sorrisi di riconoscenza impressi sui volti dei piccoli angeli che hanno contribuito a proteggere. E sicuramente racconteranno ai loro nipoti la storia della loro avventurosa luna di miele.

Leggi anche A 10 anni salva la madre dall’annegamento in seguito ad un attacco di epilessia (VIDEO)

Articoli correlati