Ecco 10 cose che sembravano senza spiegazione se non fossero state svelate sul web
Nel mondo esistono un’infinità di oggetti rari, curiosi e utili per le più strane e inaspettate attività. Alcuni di questi oggetti sono progettati per scopi che nemmeno immaginavamo e che probabilmente non incroceremo mai nella nostra vita. Alcune cose inoltre sono spesso senza spiegazione per la loro apparente funzione bizzarra o per il fatto che, di solito, non ci facciamo neanche caso. È il caso di alcune strutture, dettagli dell’arredamento urbano e altri “strumenti” che abbiamo spesso ignorato.
Spesso, capita di imbattersi in questi oggetti stravaganti che catturano la nostra attenzione e ci lasciano perplessi. Che si tratti di gadget futuristici o di strumenti apparentemente semplici, a volte è necessario l’intervento di un esperto per comprenderne la funzione. Insomma, quante cose esistono senza una spiegazione chiara? E quanto ha aiutato in questo il web? La comunità su internet che ha condiviso misteri e soluzioni.
Molte persone, di fronte a questi misteri, infatti, si rivolgono al web, dove la vastità di conoscenze e la moltitudine di utenti esperti offrono spesso (ma non sempre!) la soluzione. Di seguito, ecco una raccolta di oggetti curiosi trovati e condivisi sui social network nella speranza di scoprirne il funzionamento. Insieme a queste 10 cose, la spiegazione, spesso molto breve, della loro utilità o funzione prima sconosciuta senza che il web condividesse questi “misteri”.
1. Una rampa che porta direttamente a una piccola finestra in questo ospedale degli anni ’10
Da qui caricavano il carbone nel locale caldaia dell’edificio.
2. Questi piccoli spuntoni sui pneumatici delle auto
Si tratta della gomma in eccesso che viene espulsa dallo stampo durante il processo di produzione del pneumatico. Lo stampo presenta dei piccoli fori attraverso i quali passa il materiale extra.
3. All’aeroporto di Boston ci sono strutture metalliche semicircolari con molti fori
Sono sezioni di fusoliera per pratiche specifiche in caso di emergenza.
4. Tutti i taxi a Dubai hanno scatole di metallo sotto il sedile
Fa parte del sistema di monitoraggio del taxi, dispone tra l’altro di GPS oltre che la stampa di ricevute.
5. Questi segni sulla porta d’ingresso di una casa
Sono solo i resti del nastro del muro a secco.
6. Una griglia perfetta nel deserto libico
Queste linee sono state lasciate dai camion durante un’indagine sismica, mentre passavano lasciavano questo curioso disegno a scacchiera.
7. Ad una festa qualcuno ha dimenticato questo elefantino pieno d’acqua
Non è un giocattolo ma un cubetto di ghiaccio riutilizzabile.
8. A Londra alcune porte hanno la maniglia proprio al centro
Questa manopola in realtà non gira, il suo scopo è quello di servire da supporto per tirare e spingere la porta; Chi mantiene un ruolo sulla sicurezza della porta è la serratura su un lato.
9. All’improvviso queste gabbie sono apparse sopra le fogne
A quanto pare, le autorità si stavano preparando per un’alluvione e le cassette proteggono gli scarichi dai detriti di grandi dimensioni.
10. Su un treno in Svizzera, i vani bagagli hanno questi piccoli ganci
Devono mettersi gli sci.