Espulsa da scuola a 15 anni: oggi è un’imprenditrice di successo
Non sempre i percorsi di vita intrapresi in giovane età arrivano ad influenzare in maniera decisiva il nostro destino. Quello che infatti all’inizio potrebbe apparire come un incidente lungo il cammino, un passo falso, uno sbaglio, acquisisce un importante e del tutto nuovo significato in età adulta. Ne sa qualcosa a tal proposito la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una giovane donna che, nonostante i propri errori di gioventù, può felicemente e fieramente dichiararsi oggi un’imprenditrice di successo nel settore immobiliare. Un lavoro altamente appagante sotto molteplici punti di vista, conquistato grazie all’impegno costante e al duro lavoro.
Melissa Lewis è una giovane donna di origini inglesi. La sua storia ci dimostra come sia possibile riscattarsi nella vita, anche partendo da un inizio in salita e piuttosto accidentato. La donna, oggi affermata imprenditrice nel settore immobiliare, ha raccontato infatti di tutte le varie difficoltà incontrate lungo il suo cammino prima di raggiungere l’ambito traguardo professionale. Difficoltà per le quali ha avuto lei stessa piena responsabilità.
Alla tenera età di 15 anni, Melissa ha dovuto lasciare la scuola in seguito alla sua espulsione. Da ragazzina, il suo temperamento un pò ribelle le ha causato non pochi problemi. Fumatrice a soli 12 anni, in contrasto con i genitori severi, Melissa ricorda di come sia letteralmente cambiata la sua vita in seguito alla sua espulsione da scuola:
“Un giorno, l’insegnante mi ha detto che sarei dovuta restare in punizione all’ora di pranzo per aver parlato in classe. Era il mio primo giorno di ritorno a scuola, dopo una serie di sospensioni avvenute nei mesi precedenti. Le ho risposto coraggiosamente che non avrei accettato la punizione e sono uscita. Quando sono tornata dopo pranzo mi hanno riferito dell’espulsione.”
Terrorizzata per la reazione che avrebbero avuto i suoi genitori, Melissa ha dovuto fare i conti improvvisamente con la sopraggiunta nuova realtà. Una realtà che prevedeva, d’ora in poi, la necessità di rimboccarsi le maniche e mettersi alla ricerca di un lavoro. La giovane diviene inizialmente apprendista presso la Transport for London. Un’esperienza lavorativa che dura però soli pochi mesi a causa del fallimento di un test sulla sicurezza.
“Non sapendo cosa fare dopo, ho ottenuto un lavoro come amministratrice delle risorse umane, cosa che avrei potuto fare insieme al lavoro universitario. Mi sono infatti iscritta al College e poi all’università e ho studiato gestione delle risorse umane.”
Da quel momento in poi, Melissa decide di impegnarsi duramente sia con il lavoro che con lo studio. All’età di 26 anni, diventa funzionario senior delle risorse umane. Nello stesso anno, procede con l’acquisto della sua prima casa, trasferendosi da Londra all’Essex per ragioni di convenienza.
Dopo 10 anni di lavoro nelle risorse umane, la donna ha avviato la propria attività immobiliare, procurandosi proprietà e siti di sviluppo per gli investitori. Melissa è diventata un’imprenditrice in un settore prevalentemente occupato da uomini.
“Seppur gratificante, è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Sono una donna in un settore dominato dagli uomini. All’inizio, i proprietari di casa volevano portarmi a cena invece di pagarmi per la gestione della proprietà.”
Oggi Melissa dirige l’impresa House of Multiple Occupancy Management. L’aspetto più entusiasmante del suo lavoro è potersi confrontare con donne sopra i 35 anni che vogliono iniziare ad investire in proprietà.
Una donna che, nonostante le difficoltà iniziali, ha saputo investire su se stessa raggiungendo un’ambita e soddisfacente posizione professionale.