Fa i compiti in strada mentre vende caramelle, ma tutti lo ignorano

Nel mondo purtroppo molte persone vivono al di sotto della soglia di povertà. Dopo le recenti vicende politiche mondiali, sempre più famiglie sono costrette a cambiare stile di vita per poter arrivare alla fine del mese. Una condizione socio-economica difficoltosa porta le persone a prendere scelte difficili. In tali decisioni, molto spesso rientrano i bambini e le loro abitudini. In alcune zone purtroppo vedere un bambino che vende oggetti per strada è la normalità. Proprio come mostrato in questo video, dove un bambino vende dolci in strada.

Un bambino vende dolci in strada in Bolivia
Un bambino vende dolci in strada in Bolivia

La Bolivia è uno stato dell’America meridionale che negli ultimi anni ha visto un miglioramento importante dal punto di vista economico. Nonostante tale miglioramento, gran parte della popolazione vive ancora sotto la soglia di povertà. Ciò costringe molte famiglie a dover ridurre le uscite ed aumentare il più possibile le entrate. Per poter ovviare a questa situazione difficile, molte volte anche i bambini vengono inclusi nel lavoro.

Leggi anche: Bambina offre cibo ai corvi e riceve in cambio tanti piccoli doni

Un bambino vende dolci in strada in Bolivia mentre fa i compiti
Un bambino vende dolci in strada in Bolivia mentre fa i compiti

Proprio come accade a questo bambino, ripreso da un utente di TikTok in vacanza nel paese. Il piccolo ha improvvisato una bancarella di fortuna sull’asfalto dove vende dolciumi. La cosa molto particolare è che mentre è attesa di attesa dei clienti, il piccolo studia e fa i compiti. Sfrutta la fioca luce del lampione sotto al quale è posizionato per ultimare il lavoro. Centinaia di persone gli passano accanto ma nessuno sembra vederlo veramente.

@illanescrisel

♬ SOU TRISTE BART SAD – bice

Nel mondo della tecnologia, dove basta un click dal nostro smartphone per effettuare molteplici azioni, abbiamo perso il contatto umano. Tanto da non notare un bambino che per sopravvivere vende dolci in terra, mentre finisce i compiti di scuola. Ogni singolo bambino nel mondo dovrebbe avere la possibilità di crescere in serenità, imparando, giocando ed apprendendo ogni giorno. Purtroppo ancora oggi questo sogno sembra essere quasi impossibile da realizzare. Anche un piccolo gesto, potrebbe fare la differenza se tutti noi contribuissimo.

Leggi anche: Bambino dimostra amore e gentilezza abbracciando cani randagi durante il tragitto verso la scuola

Articoli correlati