Famiglia inglese più numerosa, la madre 45enne ha passato un terzo della vita in gravidanza
La famiglia più numerosa del Regno Unito aveva annunciato la nascita del ventiduesimo figlio circa 3 anni fa. La madre, Sue Radford, 47enne, ha descritto l’evento come il suo “parto più strano”. E forse questa mega famiglia ha raggiunto la sua massima “estensione”. I Radford gestiscono un panificio e risiedono in una casa con 10 camere da letto a Morecambe, Lancashire, nell’Inghilterra nord-occidentale. La famiglia mantiene i fan informati attraverso un canale YouTube di grande successo, che conta oltre 360 mila iscritti e ottiene milioni di visualizzazioni.
Famiglie così numerose sono rare ai giorni nostri e suscitano l’interesse di tutto il mondo. Sue e Noel, i due genitori, si sono sposati nel 1993 e hanno costruito la loro vasta famiglia dopo essere stati entrambi adottati da bambini. Prima del matrimonio, avevano già avuto il loro primo figlio. Attualmente, la famiglia Radford comprende 23 membri, i genitori e 21 figli. Sue aveva solo 14 anni quando ha dato alla luce il suo primogenito, Christopher, che oggi ha 33 anni e due figli. La figlia maggiore, Sophie, che ha quasi 30 anni, ha anch’essa una famiglia con tre bambini.
La famiglia Radford ha accolto la ventiduesima figlia. Si tratta di una bellissima bambina di 3 chili e mezzo, chiamata Heidie Rose, dopo dieci ore di travaglio. La famiglia, che include figli di diverse età, celebrerà il quarto compleanno di Heidie in questa primavera.
I Radford affrontano una spesa settimanale di circa 250 sterline (quasi 300€) e consumano tre scatole di cereali e 8,5 litri di latte al giorno. Dopo la nascita del nono figlio, Noel si era sottoposto a una vasectomia, ma aveva successivamente fatto un intervento per revocare la decisione. Nonostante l’intenzione iniziale di fermarsi, la famiglia ha continuato a crescere. Sue ha trascorso oltre 800 settimane, circa 15 anni della sua vita, in gravidanza. Una cifra impressionante.
Durante le preoccupazioni in occasione della pandemia di coronavirus durante la nascita della loro figlia, Sue ha espresso ha potuto avere difficilmente il marito al suo fianco in ospedale. Aveva dichiarato che Heidie sarebbe stata l’ultima figlia della loro numerosa famiglia.
Sue ha anche confermato che due dei suoi figli più grandi, Chris e Sophie, non vivono più in casa sua. La Radford Pie Company, gestita da Noel, è l’impresa che sostiene economicamente la famiglia. E pare che tutto vada bene a sufficienza per tenere tutti contenti e in salute.