Scegli uno dei tre gioielli e scoprirai qualcosa della tua personalità

Sin dagli arbori della civiltà l’uomo ha adornato il proprio corpo con monili fatti di ossa, piume, pietre o metalli preziosi. Spesso avevano una funzione protettiva e simbolica ma successivamente diventarono emblemi del proprio status sociale o puri ornamenti estetici. La storia dell’evoluzione dei gioielli è una branca importante dell’archeologia e deli studi antropologici perché rivelano notizie interessanti sul percorso che la civiltà ha compiuto fino a i nostri giorni.

Gli antichi egizi preferivano lapislazzuli e altre pietre dure con cui decoravano templi e palazzi reali, mentre i romani utilizzavano oro e argento, soprattutto, per spille e corone. Durante il periodo barocco la cesellatura diviene un’arte e i gioielli diventarono opulenti e ricchi di pietre come rubini, smeraldi e diamanti: i tesori delle diverse case regnanti ne sono la preziosa testimonianza.

Il test che vi proponiamo oggi vi rivelerà alcuni aspetti della personalità in base al gioiello che sceglierete secondo i vostri gusti personali, che non sono mai casuali, ma nascondono ragioni ben precise.

Chi ha scelto il primo oggetto prezioso è sicuramente molto fedele e leale. Un l’amico perfetto che tutti vorrebbero avere. Tieni molto alla famiglia e ai valori della tradizione e mantiene sempre la parola data. Ti consigliamo di essere un po’ più flessibile.

Se hai scelto il secondo gioiello hai una personalità molto forte e dici sempre quello che pensi senza curarti delle conseguenze. Sei anche molto generoso e molto passionale ma dovresti imparare a riflettere un po’ di più prima di parlare.

Chi ha scelto l’ultimo gioiello è invece una persona molto incostante che tende a distinguersi dagli altri. Hai molto chiare le tue esigenze e le tue particolarità. Cerchi sempre di essere in primo piano e di richiamare l’attenzione di chi ti circonda. Ti piace partire all’avventura senza pianificare nulla, ma attenzione agli imprevisti.

Leggi anche Scoprite se siete dei buoni amanti scegliendo la vostra bocca preferita

Articoli correlati