Giovane deriso in metropolitana per via del suo trucco risponde così a chi lo deride

Siamo, al giorno d’oggi, tutti inevitabilmente influenzati dall’enorme valenza che il valore estetico ha acquisito nell’ambito della società odierna. L’apparenza contro l’essenza. Tanto di ciò che ci circonda sembra favorire la prima a discapito della seconda. A partire dall’attualissimo fenomeno dei social network, così tanto ormai radicalizzato a livello globale. I social sembrano infatti voler limitare la complessità di un individuo con l’esposizione, fine a se stessa, di semplici sue immagini che ne rimandano una visione assolutamente superficiale. Ciò determina un velocità di giudizio, scagliato spesso in modo aspro e violento, contro coloro che si “permettono” di varcare i confini di quelli che sono considerati canoni di bellezza stereotipati, comunemente accettati e condivisi. Ne è un perfetto esempio il ragazzo protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un giovane che, stanco di essere deriso per la sua passione per il trucco, ha deciso di rispondere a chi tenta di offenderlo.

Ragazzo ha la passione per il trucco
Giovane risponde a chi lo deride per la sua passione per il trucco

Damián Cervantes ha deciso di condividere attraverso il suo profilo TikTok un episodio accadutogli mentre era in metropolitana. Alcuni ragazzi lo hanno preso di mira con insulti e prese in giro per via del suo trucco. A Damián infatti piace molto truccarsi e, forte di questa sua passione che non nuoce a nessuno, non si pone alcun problema nell’uscire di casa truccato. Il trucco riesce a far sentire questo giovane bene ed in pace con se stesso. In virtù di ciò, chiunque la pensi in modo diverso può semplicemente voltarsi dall’altra parte e lasciarlo libero di esprimersi come meglio crede.

Appassionato di trucco
Ragazzo ama truccarsi e non teme il giudizio degli altri

“Ero qui a Pantitlán ed alcuni ragazzi si prendevano gioco del mio trucco. Sono sicuro che qualcuno dirà che la colpa è mia perché ho scelto di truccarmi in pubblico, ma io sono nato per essere felice, non per piacere alle persone”.

Giovane deriso in metropolitana per il trucco
Ragazzo ama truccarsi e non teme giudizi

Queste le parole del giovane in riferimento agli insulti subiti da un gruppo di giovani mentre era in metropolitana. A dimostrazione di come, purtroppo, esistano ancora persone che si sentono assolutamente giustificate nell’offendere e deridere qualcuno esclusivamente per il suo aspetto estetico.

Giovane incurante delle critiche ama truccarsi
Giovane ama il trucco

Damián, però, ha tutte le intenzioni di non limitare in alcun modo il suo inalienabile diritto alla libertà di essere semplicemente se stesso. Un pensiero questo fortunatamente condiviso anche da tanti altri internauti. Molti dei quali hanno espresso sostegno e solidarietà a questo ragazzo, consapevoli del fatto che non si debba mai consentire a nessuno di limitare la propria libertà di espressione.

Articoli correlati