Giovane donna scende dalla macchina di Uber perché messa a disagio dalla richiesta del conducente
I mezzi di trasporto ci consentono di effettuare spostamenti da una zona all’altra di una città. La scelta di quale mezzo utilizzare dipende principalmente dalla comodità e dall’orario. Infatti in alcune zone, non ci sono fermate di metro o tram e le persone scelgono di usufruire di un servizio di taxi o di autobus. In questi ultimi anni è largamente diffuso Uber che permette a migliaia di persone di spostarsi anche in orari nei quali i mezzi di trasporto pubblico non ci sono. Una giovane donna decide di raccontare cosa le è successo su uno dei mezzi di Uber. Ecco tutta la storia.
Il video di una giovane donna argentina caricato sul suo account di TikTok è rapidamente diventato virale. La giovane racconta la sua sgradevole esperienza con un Uber che l’ha portata a scendere dal mezzo visto lo strano atteggiamento del conducente. L’applicazione di Uber viene utilizzata ogni giorno da migliaia di utenti. Dopo una semplice iscrizione, è possibile inserire la propria destinazione ed il punto di parte e non appena possibile, uno degli autisti accetta la tratta richiesta.
Leggi anche: Tassista scopre che uno dei suoi passeggeri ha lasciato il cane nella sua auto, la reazione dell’uomo è stupenda
La giovane che utilizza regolarmente il servizio, dopo aver prenotato la sua corsa, sale sul veicolo. Quando si trova all’interno, l’autista le chiede di sedersi di fianco a lui per non incorrere in una multa. La ragazza, spiazzata dalla richiesta, rifiuta e spiega all’autista che preferisce restare dietro. L’autista di Uber però insiste e la ragazza infastidita dalla richiesta decide di scendere dal veicolo e rinunciare alla corsa. Dopo questa esperienza decide di condividere un video dove oltre a raccontare questa vicenda, chiede anche consiglio agli altri utenti. Migliaia i commenti e le condivisioni, ma i followers si sono divisi un due fazioni.
@fatimaigual531 #uber #cuidado #parati #gentepeligrosa #argentina #viajes #caminar #intuicion ♬ sonido original – fatimaigual531
Molti lavoratori utilizzano con regolarità questo servizio per recarsi e per tornare dal posto di lavoro. Sia sull’applicazione che, confrontandosi con altri utenti, è facile scoprire quali siano le giuste norme da seguire durante i tragitti. In linea di massima su taxi e servizi di trasporto come questo, è sempre consigliato sedere su i sedili posteriori. In alcuni paesi però, quando si utilizza un Uber si deve sedere sul sedile accanto al guidatore. Questo avviene perché quello di Uber non è un servizio di taxi registrato, dunque l’autista potrebbe incorrere in una multa.
Molti dei commenti sono proprio a sostegno dell’autista che avrebbe fatto una richiesta più che lecita. Altri utenti però, sostengono che per la sicurezza è sempre meglio sedere sul sedile posteriore e dunque che la giovane ha fatto bene ad abbandonare la corsa. Voi cosa pensate della scelta della giovane? Sul nostro sito troverete molte altre storie interessanti come questa.
Leggi anche: Donna su TikTok fa un video in cui mostra il suo insolito modo di proteggersi in un Uber