Giovane ritrova la venditrice ambulante che lo ha aiutato da piccolo: è tempo di dimostrarle la sua gratitudine
In un mondo sempre piò votato all’interesse personale, all’esaltazione dell’io, all’impoverimento dei valori morali a beneficio di quelli puramente materiali, esempi di pura generosità e gratitudine colpiscono in maniera rilevante ed incisiva. Risvegliano sopite emozioni, troppo spesso accantonate, ma che ancora hanno il potere di lasciare segni indelebili nei cuori di tutti noi. È il caso ad esempio della storia che stiamo per raccontarvi. La storia che ha per protagonista un giovane uomo che, raggiunta una certa stabilità economica e sociale, ha deciso fosse giunto il momento di saldare un vecchio debito. Un debito contratto durante i difficili anni della propria infanzia, caratterizzata da una presenza che, all’occorrenza, ha saputo donargli affetto e sostegno. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa meravigliosa vicenda.
Un video apparso sul sito spagnolo UPSOCL ha generato molta commozione fra i suoi utenti. In questo video, si vede infatti un giovane uomo ritornare nel luogo della propria infanzia per portare a compimento un nobile scopo. Quello, cioè, di riuscire a ritrovare la venditrice ambulante che per anni lo ha aiutato e nutrito da piccolo.
L’uomo ha trascorso la sua infanzia in una comunità, ritrovandosi molto spesso nell’impossibilità di poter mangiare. All’epoca, però, il bambino poteva fortunatamente contare sulla confortante presenza di una venditrice ambulante che non mancava mai di allungargli un pò di cibo per sfamarsi. Una donna verso la quale il bambino sentiva di potersi fidare e confidare.
Crescendo il ragazzo è riuscito a farsi strada nella vita, raggiungendo una posizione sociale ed economica stabile e sicura. Era dunque giunto il momento di ricambiare la generosità ricevuta da piccolo e di dimostrare l’immenso senso di gratitudine maturato in tutti questi anni. Una gratitudine che il giovane ha potuto manifestare nei confronti della sua amica raggiungendola nel vecchio quartiere d’infanzia e facendole una bellissima sorpresa.
Una volta ritrovata, la donna ha inizialmente avuto qualche problema a riconoscere il suo giovane amico. Quando ciò avviene, però, l’incredulità e la gioia della venditrice ambulante sono davvero incontenibili. Dopo un abbraccio forte e caloroso, l’uomo le rivela infine il motivo del suo ritorno: garantirle adeguato sostegno, proprio come un tempo aveva fatto lei per lui.
Un bellissimo esempio di come la generosità abbia incontrato, anche a distanza di tempo, la gratitudine, sua fedele e meritata compagna.