Giovanissima artista di 9 anni arriva a esporre le sue opere d’arte al Museo del Louvre

La giovane ragazzina brasiliana di soli 9 anni, Maya, avrà l’opportunità di mettere in mostra le sue opere d’arte presso il rinomato Museo del Louvre in Francia, considerato il tempio delle belle arti. Questo sogno, ambito da molti artisti internazionali, diventerà realtà grazie all’impegno di Maya. Di che opere parliamo?

L’avventura di Maya nel mondo dell’arte ha avuto inizio durante il periodo della pandemia, in cui la piccola ha sviluppato un vivo interesse per la pittura e ha iniziato a studiare metodicamente utilizzando risorse online. “È stato davvero impressionante! Ha riprodotto il disegno con estrema precisione” ha raccontato la madre di Maya, Camila Bochat Veronese.

Camila, oltre ad essere la madre di Maya, è anche la sua più grande sostenitrice e ha notato in lei un talento straordinario, tanto che ha deciso di iscriverla a una scuola di arti. Qui Maya ha imparato la storia dell’arte e si è lasciata affascinare dalle opere di Monet e Picasso. La giovanissima artista ha già organizzato alcune esposizioni, anche in Portogallo, e gestisce personalmente una pagina Instagram dedicata al suo lavoro, dove riceve innumerevoli complimenti dagli utenti. Grazie a questo successo, Camila ha deciso di inviare i dipinti di Maya a Vivemos Arte, un’azienda che organizza mostre per artisti di fama internazionale.

Tuttavia, nemmeno la madre avrebbe mai potuto immaginare che la giovane avrebbe avuto l’opportunità di esporre le sue opere al Museo del Louvre. Con grande sorpresa, la famiglia ha ricevuto la notizia che Maya aveva superato una selezione preliminare. La giovane era stata invitata a un colloquio per discutere di una possibile esposizione. La scorsa estate, quindi, la famiglia ha ricevuto l’invito ufficiale per la mostra.

“Quando Maya ha cominciato a dipingere, ha espresso il desiderio di vedere le sue opere esposte in un museo e magari pubblicate in un libro. Oggi, lei realizzerà entrambi i suoi sogni, esponendo le sue opere in un museo importantissimo. Apparirà anche nel libro Vivemos Arte”, afferma orgogliosa la madre. E conclude, “I bambini possiedono dei talenti straordinari e solo con il sostegno adeguato possono emergere”.

Articoli correlati