Guadagni da capogiro dichiarati da un insegnante privato a Dubai
Gli stili e i tenori di vita che appartengono alle varie categorie sociali si differenziano tra loro, anche di molto. Sin dai tempi più remoti, le varie società civili che si sono succedute nel tempo, pur cambiando in termini di diritti, libertà, costumi ed usanze, hanno visto invariata una loro peculiare caratteristica. Quella, ovvero, che è solita distinguere la società stessa in classi abbienti e facoltose da quelle povere e prive di adeguate risorse economiche. Siamo infatti da sempre abituati a convivere con la più classica delle dicotomie esistenti: ricchi e poveri. Classi sociali che esplicitano la loro stessa essenza attraverso condizioni di vita diametralmente opposte. A tal proposito, il protagonista della storia di oggi ci racconterà delle cifre da capogiro che era solito guadagnare in qualità di insegnante presso le ricche famiglie di Dubai. Cifre difficili da immaginare per chi è abituato a stili di vita molto più modesti.
Un giovane di appena 25 anni ha stupito molto con il racconto del suo lavoro in qualità di insegnante privato per i figli di famiglie milionarie ed estremamente facoltose. Un lavoro che lo ha portato, nel 2020, a trasferirsi a Dubai, dimora per antonomasia del lusso più sfrenato. Attraverso un’agenzia internazionale di tutoring, l’insegnante ha avuto la possibilità di lavorare in contesti familiari incredibilmente benestanti.
Appartamenti veramente da capogiro. Le sale apparivano molto più simili a musei, con tanto di palestre, sale cinema, piani di stanze a cui si accedeva tramite l’ascensore. Come racconta al sito web di informazione BusinessInsider, il ragazzo specifica come lo staff di servizio fosse solitamente composto da decine di figure: camerieri, funzionari di sicurezza, cuochi, autisti, tutor, etc.
“I genitori si vedevano raramente, ma le volte in cui li vedevo erano sempre molto gentili. Invece, entro spesso in contatto con le tate, che sono a una chiamata di distanza dai bambini. Mi preparavano la cena, mi portavano da bere. Mi sembrava di essere parte della famiglia.”
Uno dei suoi allievi poteva godere di una vera e propria aula all’interno della sua casa, dotata di ogni genere di supporto scolastico. Ad un altro bambino, invece, presso cui ha insegnato, il fratello gli ha riferito di non impegnarsi più del dovuto con lo studio tanto ci avrebbe pensato il loro papà. Infatti, l’insegnante è stato pagato ben 3mila dollari per svolgere i compiti al posto suo.
Il giovane racconta ancora di come, molto spesso, le famiglie si contendessero le migliori figure tutoriali a suon di doni e regali:
“Se sapevano che sarei stato a casa di un altro cliente all’orario di cui avevano bisogno, si offrivano di pagare il doppio, il triplo o anche di più per farmi andare da loro. Una volta mi si era rotta la macchina e mi sono presentato tardi da uno studente. Ho detto alla mamma la ragione del ritardo e la volta successiva mi ha dato 7mila dollari in contanti per la riparazione. La stessa famiglia mi ha dato un bonus di 20mila dollari alla fine dell’anno.”
Stili di vita davvero fuori dal comune.