Guinness dei primati: quest’uomo riesce a trainare un minibus con una parte del corpo impensabile
È innegabile quanto l’autodisciplina, l’impegno costante e la ferma tenacia siano valori indispensabili per il raggiungimento di obiettivi anche estremi e ai limiti del possibile. Si pensi, ad esempio, ai svariati e numerosi record registrati nel famoso libro Guinness dei primati. Edito annualmente, il libro raccoglie tutti i primati stabiliti nel mondo, da quelli naturali a quelli umani, fino a quelli più estrosi ed originali.
Dmytro Hrunskyi è un uomo di origine ucraina che si è distinto per la particolarità del record mondiale raggiunto: con la sola forza della sua barba, l’atleta è riuscito a trainare un minibus. L’incredibile impresa era stata tentata da Hrunskyi già nel 2019. In quell’occasione, la barba dell’uomo non era riuscita però a resistere all’enorme sforzo. Incurante del suo insuccesso, l’atleta ha trascorso gli anni successivi a far crescere e rinforzare la sua barba, sottoponendola ad un “allenamento” duro e costante.
Una volta sentitosi pronto, Dmytro ha inizialmente legato la sua lunga barba a mo’ di corda e poi l’ha attaccata ad un minibus del peso superiore ai 2.500 chili. Un’impresa titanica, coronata questa volta dal successo e dal superamento del record stabilito dal precedente proprietario, il lituano Antanas Kontrimas.
Dmytro Hrunskyi è un atleta che si è distinto non soltanto per il raggiungimento di questo record, opportunatamente registrato nel Guinness dei primati. Il suo obiettivo, infatti, consiste nel mettersi continuamente alla prova e porsi obiettivi sempre più ardui da raggiungere.
Queste le sue parole:
“Il mio hobby sono gli esercizi di forza estremi e il mio obiettivo è detenere quanti più record possibili.”
Tra i record vinti, infatti, oltre a quello relativo al minibus trainato con la sua barba, l’atleta ne può vantare numerosi altri, tra cui:
- il veicolo più pesante trainato col proprio collo, dal peso superiore alle 7,7 tonnellate;
- il treno più pesante trainato dal collo, del peso di oltre 32 tonnellate;
- il maggior numero di carri trainati con i propri denti, ovvero sette, superando il suo precedente record di sei carri
All’attivo, dunque, l’ucraino può vantare ben 4 record da Guinness dei primati raggiunti. Un obiettivo straordinario che lo stesso atleta ha intenzione di incrementare, impegnandosi assiduamente nel raggiungimento di nuovi incredibili traguardi.