Ha solo 23 anni e ha già speso 50.000 dollari in interventi di chirurgia estetica
Vedersi e sentirsi a proprio agio con il nostro corpo, è davvero molto importante. Ci rende più felici e sani anche dal punto di vista mentale. Ma, spesso accade, che ci sia qualche difetto del nostro aspetto, che proprio non riusciamo ad accettare. In questi casi, si tenta di modificare o camuffare quel dettaglio che ci disturba. Per fare ciò, si possono adottare diversi metodi, alcuni poco invasivi mentre altri molto più drastici. Ad esempio, per perdere peso si può seguire una dieta o ricorrere alla chirurgia bariatrica. Ma cosa accade quando il nostro aspetto in generale non ci soddisfa? Sempre più spesso, si ricorre al bisturi come prima opzione. Ma va sempre tenuto a mente che ogni intervento ha i suoi potenziali rischi. Oggi conosciamo Serena Smith, una ventitreenne che ha già speso 50.000 dollari in interventi di chirurgia estetica.
Serena Smith, è una giovane donna di appena 23 anni, vive a Beverly Hills, California. Come molte altre coetanee, Serena non accetta alcune caratteristiche del suo fisico, e decide di porre rimedio a questa situazione. La sua esperienza chirurgica inizia nel 2016, quando ha appena compiuto 18 anni. Nel suo primo intervento, la giovane si fa impiantare delle protesi al seno. Questo intervento, oltre ad essere molto costoso, è doloroso e la degenza lunga. Ma Serena non si fa spaventare dalle possibili complicanze.
Ma, non ancora soddisfatta del suo aspetto, ben presto la giovane decide di ricorrere nuovamente al bisturi, ma questa volta per modificare il suo naso. La rinoplastica le viene a costare 11.000 dollari, ma ne il fattore economico ne quello del dolore la bloccano. Infatti la giovane è decisa a cambiare ogni parte del suo corpo che non la soddisfa.
In soli 6 anni, spende 50.000 dollari per interventi e trattamenti estetici. Infatti Serena, utilizza periodicamente sia botox che filler, per aumentare il volume delle labbra, degli zigomi ed appianare piccole rughe di espressione e come ultimo intervento, delle protesi sui glutei. Quest’ultimo è stato davvero doloro e la degenza molto complicata, ma Serena è felice di averlo fatto. Come ha dichiarato al Daily Mail, è stata molto criticata per queste sue scelte, infatti in molti credono che ricorrere al bisturi per ogni difetto i caratteristica fisica, sia eccessivo. Ma Serena spiega che lei così sente di avere il controllo, di poter decidere quando e come modificare il suo aspetto. Il suo sogno è quello di assomigliare alle star di Hollywood, come Marilyn Monroe.
Cosa pensate di questa storia? Secondo voi è giusto ricorrere alla chirurgia per modificare drasticamente il proprio aspetto?
Leggi anche: Donna denuncia un centro estetico dopo un microblading alle sopracciglia finito male