I medici le ricostruiscono la parte inferiore del viso, la storia commovente di una giovane donna
Yaroslava Titorchuk è una donna ucraina la cui esistenza è stata segnata da un avvenimento tragico. Fin da quando era bambina, Yaroslava è diventata orfana di entrambi i suoi genitori a causa della loro dipendenza da sostanze stupefacenti. Questa triste perdita ha “spezzato” la gioia di vivere della giovane donna, che ha passato gran parte della sua infanzia in un istituto per orfani. In seguito, è stata affidata alle cure della sua nonna, ma purtroppo questa non è stata in grado di offrirle le giuste attenzioni di cui aveva bisogno.
Senza una guida e un sostegno adeguato, Yaroslava ha intrapreso un percorso autodistruttivo, caratterizzato dall’abuso di fumo, droghe e alcol. A causa dello stile di vita dannoso che aveva scelto, la sua mandibola inferiore ha sviluppato un’infiammazione molto grave. Le conseguenze di questa situazione sono state drammatiche, tanto da costringere i medici a eliminarla completamente. Yagoslava si è ritrovata privata della mascella inferiore, vivendo la vita problematica di una donna con gravi strascichi fisici e psicologici.
La sua condizione era devastante, sia dal punto di vista estetico che mentale. A causa delle sue difficoltà economiche, non poteva permettersi una protesi dentale e ha dovuto sopportare a lungo questa sofferenza.
Per fortuna, un evento improvviso ha cambiato la sua vita. Yagoslava ha deciso di partecipare a un reality show che si occupa di aiutare persone con problemi simili al suo e da quel momento il suo caso è diventato virale. Grazie al programma, ha ricevuto una grande quantità di donazioni che le hanno permesso di raccogliere i fondi necessari per l’intervento chirurgico che avrebbe ricostruito la sua mascella.
La giovane era incredula davanti alla gentilezza di tutti quegli sconosciuti e si è sentita felice nel scoprire quanto affetto riusciva a suscitare con il suo caso. Dopo l’intervento, la vita di Yagoslava è risultata trasformata completamente. La ragazza ha abbandonato completamente le abitudini dannose che le avevano causato così tanto tormento. Dopo essersi ripresa, ha anche trovato l’amore della sua vita e finalmente sta iniziando a vivere una vita serena.
Yagoslava ha rivelato di ricevere ancora oggi diverse critiche dalla comunità online per le scelte che ha fatto in passato. La ragazza è consapevole di aver commesso degli errori, ma ogni giorno ringrazia coloro che l’hanno aiutata ad uscire da quell’abisso distruttivo e che le hanno offerto la possibilità di vivere una vita felice.