Il bellissimo gesto di un giovane dipendente di Burger King per un senzatetto
I gesti di puro altruismo che ancora oggi contraddistinguono pensieri ed azioni di alcuni di noi dimostrano che, fortunatamente, uno spirito solidale e disinteressato può avere ancora la meglio sulla più ignobile indifferenza. È esemplificativo, in tal senso, il gesto compiuto dal giovanissimo protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un adolescente, impiegato in una famosa catena alimentare, che mosso dal suo buon cuore non ha esitato ad offrire il proprio aiuto ad un senzatetto in difficoltà. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa dolcissima vicenda.
Matthew Resendez è un ragazzo americano che lavora presso la rinomata catena di snack Burger King. Il giovane è rimbalzato agli onori della popolarità sociale grazie ad un post pubblicato su Facebook dalla madre, Michelle Resendez. La donna ha voluto infatti esprimere tutto il proprio orgoglio nei confronti del figlio per il generoso gesto di cui si è reso protagonista.
Tutto avviene durante un normale turno serale quando Matthew vede entrare nel fast food un senzatetto. L’uomo non si presentava in palese difficoltà, ma era chiaramente affamato e alla ricerca di qualcosa da mangiare. Avvicinandosi a Matthew, il senzatetto ha spiegato al ragazzo che disponeva di soli 0,50 centesimi e si chiedeva cosa avrebbe potuto acquistare con quella esigua cifra.
Nel post pubblicato su Facebook, Michelle racconta di come il figlio abbia reagito dinanzi la palese condizione di difficoltà in cui versava il pover uomo.
“Matthew gli ha chiesto cosa avrebbe ordinato se avesse potuto e l’uomo ha detto che qualsiasi cosa avrebbe potuto aiutarlo a soddisfare la sua fame.”
Commosso da tale dichiarazione, Matthew ha utilizzato senza indugio alcuno la propria carta di credito per acquistare e donare all’uomo un menù abbondante e completo. L’azione compiuta dal giovane non ha avuto soltanto il merito di tradursi in un bellissimo atto di solidarietà umana. Essa infatti ha attivato anche una vera e propria “onda di bene” che ha coinvolto anche un cliente in quel momento presente.
Il cliente, che ha assistito all’intera scena, deliziato per il gesto solidale compiuto dal ragazzo ha voluto premiarlo ed elogiarlo degnamente. Oltre a lasciargli una mancia di 100 dollari, l’uomo ha voluto scrivere e complimentarsi con l’azienda stessa per le splendide qualità umane riscontrate nel loro giovane dipendente.
La madre ha concluso il suo post con queste parole:
“Sono molto orgogliosa di essere sua madre. Posso darmi una pacca sulla spalla sapendo di aver avuto un ruolo nel crescere questo giovane dal cuore grande.”