“Il gatto più triste del mondo” viene adottato da una coppia e subisce una trasformazione

Quando la vita sembra darti delle pessime carte non bisogna mai mollare. Perché mentre meno te lo aspetti le circostanze possono cambiare, in meglio. Ben Ben era un gatto prossimo a morire, soppresso date le poche possibilità di adozione e i numerosi problemi di salute. Il piccolo, a quanto pare attaccato da un animale più grande di lui, versava in condizioni critiche. Era entrato in un rifugio con chance minime di trovare una nuova sistemazione. Occuparsi di lui significava assumersi una grande responsabilità e possedere dei mezzi non indifferenti.

La trasformazione del “gatto più triste del mondo”

Gatto malridotto

Difatti, soffriva alla colonna vertebrale – al punto che i medici dubitavano di vederlo tornare a camminare – varie ferite profonde e un orecchio in cattivo stato. Una famiglia aveva pure tentato di accoglierlo con sé, tuttavia fu costretta a riportarlo indietro, avendo capito di non essere in grado di dargli la necessaria assistenza.

Gatto primo piano

Presto Ben Ben era, dunque, tornato al punto di partenza. Proprio allora gli operatori della struttura giunsero alla conclusione di sopprimerlo. Seppur straziati, il sovraffollamento del centro imponeva un’azione drastica. Ormai il gatto aveva i giorni contati, ma a quel punto la storia è giunta all’attenzione di una donna, operatrice di una clinica veterinaria.

Gatto con il berretto di Babbo Natale

Toccata dalla triste vicenda, si è attivata per garantirgli una seconda chance. A neanche 24 ore dall’eutanasia, si è recata nel centro e con il fidanzato ha scelto di adottarla. Sui social media la coppia ha spiegato di essere rimasta commossa dall’accaduto. Eppure, una volta preso con sé Ben Ben ha cominciato a segnalare degli enormi progressi. Gli si sono seduti accanto per un’ora, affinché il gattino capisse di essere capitato in buone mani.

Allora, ha cominciato a fare le fusa, a sorridere e ad abbracciarli in segno di ringraziamento. E la parte migliore doveva ancora arrivare! Difatti, il tenero baffuto ha ripreso a camminare, smentendo la diagnosi dei dottori. Oggi è una star su Instagram con quasi 700 mila follower adoranti: from zero to hero!

Leggi anche Donna porta pollo fritto e patate in modo che la sua famiglia non soffra la fame durante il volo (VIDEO)

Articoli correlati