“Il miglior capo del mondo”, questa donna ha portato tutti i dipendenti in vacanza a Bali

Nella nostra carriera, tutti abbiamo incrociato vari tipi di superiori. È innegabile che sia più comune lamentarsi dei propri capi piuttosto che elogiarli, ma ci sono anche persone eccezionali che riconoscono il valore dei loro dipendenti e li gratificano con gesti di riconoscimento. Una di queste persone è Katya Vakulenko, direttrice esecutiva di Soup Agency, un’azienda pubblicitaria con sede a Sydney, in Australia. Questo capo, recentemente, ha sorpreso tutti i suoi dipendenti organizzando un viaggio di lavoro completamente pagato di due settimane a Bali, Indonesia, scatenando l’invidia dei lavoratori in tutto il mondo.

Al momento risulta universalmente acclamata come “il migliore capo del mondo”. La Vakulenko ha dichiarato al Daily Mail che il viaggio è stata “l’esperienza più efficace per migliorare il morale e consolidare lo spirito di squadra” dall’inizio dell’attività dell’agenzia. Inoltre, il capo, anche a causa della pandemia, ha compreso che i dipendenti possono lavorare in remoto da qualsiasi parte del mondo.

“Penso che sia importante che nei luoghi di lavoro si collabori tutti insieme come una squadra, sia dentro che fuori dall’orario di lavoro. Il Covid-19 ci ha insegnato che esistono nuovi modi di lavorare e che possiamo lavorare essenzialmente da qualsiasi luogo. Quindi abbiamo deciso di portarlo al livello successivo”, afferma questo bravissimo capo (come pochi, bisogna ammetterlo!).

Un filmato dell’azienda è stato condiviso sul proprio account Instagram, mostrando i dipendenti al lavoro da remoto. Nel frattempo partecipano ad attività di coesione come nuotare, fare snorkeling e godere delle escursioni a Bali. Inoltre, i dipendenti hanno apprezzato le deliziose prelibatezze locali e hanno sorseggiato cocktail durante i loro meeting. Il loro capo ha fatto davvero un gran bel lavoro.

Si dice che il team abbia anche festeggiato il 24esimo compleanno di Michelle, una membro dell’azienda, con un’escursione mattutina su un vulcano. Nonostante le evidenti distrazioni, la squadra è stata comunque produttiva durante la vacanza. Il risultato di questa vivace esperienza è stato talmente piacevole che l’azienda sta già pianificando la prossima “vacanza-lavoro” in Europa. Speriamo ci siano sempre più vacanze che includano capo e dipendenti dell’azienda. Pare fare proprio bene.

Articoli correlati