Il mondo del gaming viene totalmente rivoluzionato dalla calciatrice senza avambraccio

Tutti noi, nel nostro piccolo, siamo stupendi, unici e preziosi. Ogni nostra caratteristica ci rende simili agli altri, ma allo stesso tempo differenti. E proprio questa diversità, non deve essere motivo di esclusione, bensì di inclusione e crescita. Essere inclusivi, vuol dire accettare il prossimo nella sua totalità, a prescindere dalle differenze che ci rendono diversi. Negli ultimi anni, tutti si stanno impegnando in questo campo, rendendo il mondo un posto migliore. E proprio nel campo si sviluppa la nostra storia, grazie a Carsson Picket, calciatrice sena un braccio, che ora sbarca nel mondo del gaming.

Carsson Picket, è una calciatrice statunitense di 30 anni. Gioca nel ruolo di difensore nella Racing Lousville FC e nella nazionale femminile americana. La giovane, è nata senza avambraccio e mano sinistra, e fin da piccola ha dovuto lottare contro molte difficoltà, ma grazie alla sua forza ed alla sua famiglia è riuscita a dimostrare tutto il suo valore. Infatti, fin da piccola è evidente la sua dote negli sport, in particolare nel calcio.

Carsson Picket

Prima di diventare una calciatrice professionista, ha ricevuto molti premi a livello locale e nazionale. È la prima atleta con disabilità ed entrare a far parte della nazionale femminile di calcio. Ed oggi, è anche la prima donna con menomazioni che compare nel mondo del gaming. Infatti, nella versione del noto gioco di calcio, la EA ha deciso di introdurre Carsson Picket nella rosa dei giocatori. Questo è un importante risultato, sia per il mondo del calcio che dei videogiochi.

La giovane racconta della sua infanzia, dicendo:

I miei genitori hanno due mani e due braccia e sfortunatamente non sono stati in grado di insegnarmi come allacciarmi le scarpe. Posso immaginare che sia straziante, guardare tua figlia e cercare di allacciarle le scarpe, ed è difficile esserci per lei.

Carsson Picket giocatrice su FIFA

La forza di volontà di questa giovane, che è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni, dovrebbe essere di esempio per tutti noi. Infatti nonostante le difficoltà, si deve trovare la forza per poter andare avanti e migliorare. Cosa pensate di questa vicenda, è bello che ora anche Carsson Picket si tra i giocatori del videogioco?

Leggi anche: Giovane donna affetta dalla sindrome di Down difende i bambini nati con questa condizione: “La loro vita non ha meno valore di quella degli altri”

Articoli correlati