Il nonno piange quando riceve un cuscino con la foto della moglie defunta (VIDEO)
La formula che si recita durante il rito del matrimonio, finché morte non ci separi, sancisce un unione che del vincolo ha l’indissolubilità, è una promessa che dura tutta la vita. Per chi ha il coraggio e la coerenza di restare sposati per tanti anni la separazione dovuta alla dipartita di uno dei due sposi è un momento traumatico. Condividi la tua vita con qualcuno e quando quello non c’è più ti senti spaesato, confuso e senza più uno scopo.
Questa è la storia di un vedovo protagonista di una clip su Tik Tok che è diventato virale perché ha commosso il web. Nel video si vede un anziano signore che riceve in regalo un cuscino con la foto della moglie defunta. Dopo un attimo di sgomento, l’uomo abbraccia il guanciale e scoppia a piangere.
La clip racconta che l’uomo dormiva sempre con una fotografia della moglie accanto al letto per sentirla più vicina e guardarla prima di addormentarsi gli procurava gioia e conforto.
Questa storia commovente dimostra che il grande amore esiste, almeno per alcuni fortunati. Si può trascorrere l’intero cammino che ci è concesso in questa vita accanto a qualcuno che ci ama e ci sostiene. Non tutti hanno questo privilegio che comunque va curato, come una debole piantina l’amore va innaffiata, esposta alla luce del sole e protetta dal freddo dell’inverno.
La tristezza e il senso di solitudine di questo nonno non saranno certo colmati dal dono di alcune ragazze ma il gesto gli ha sicuramente riempito il cuore.
La tenerezza che sprigiona dalla visione di questo video da speranza a tutti quelli che vivono una grande storia d’amore. Occorre determinazione, pazienza e tanto amore per costruire una relazione che possa durare nel tempo e superare tutti gli ostali che la vita ci mette davanti ogni giorno.