Il nonno vende i suoi disegni per comprare il latte per i suoi nipoti. Non si arrende per amore

La storia che vogliamo raccontare oggi ha come protagonista un tenero nonnino e il grande amore che lo stesso prova per i suoi nipoti. Questo nonno artista ha infatti deciso di mettere in vendita i suoi disegni per comprare il latte ai suoi piccoli.

Il disegno del nonno artista
Nonno artista vende disegni

Nonno artista vende i suoi disegni per strada

L‘amore non limiti, specialmente quello che unisce i membri di una famiglia. Questo lo sa molto bene Armando Ramirez Obregò, un tenero vecchietto messicano che ha lavorato moltissimo nel corso della sua vita.

La sua famiglia è sempre stata molto povera ma fin da quando era giovane ha fatto di tutto si è applicato per non far mai mancare nulla a figli e nipoti. L’uomo è molto anziano, ma nonostante questo non sta fermo un attimo, motivo per cui ancora oggi è davvero molto attivo.

il nonno artista
il nonno artista

Ogni mattina si sveglia e si reca in paese per cercare di vendere le sue opere e tirare su un po’ di soldi per compare del latte ai suoi nipoti. Non tutti riescono a dargli qualcosa e non molti, ai giorni nostri, sono interessati a comprare un disegno per strada. Per questo motivo trovare della clientela è sempre più difficile.

Uomo compra disegno dal nonno artista

Un giorno il nonno artista ha avuto una buona possibilità dalla vita. Ha infatti incontrato un uomo, Hector Villanueva, che imbattendosi nell’anziano signore è rimasto letteralmente affascinato dai suoi disegni, tanto da volerne acquistare subito uno.

Hector aiuta il nonno artista
l’aiuto di Hector salva il nonno artista

La scelta è ricaduta su un disegno raffigurante la Madonna davvero bellissimo, per il quale il nonno artista ha chiesto solamente 20 dollari. Hector ha subito notato la difficoltà nello stile di vita dell’uomo e perciò non solo ha acquistato il disegno, ma ha anche deciso di pagarlo 100 dollari.

Il nonno artista non finiva più di ringraziarlo e alla fine ha deciso di raccontargli tutta la sua storia, facendolo commuovere. Hector ha quindi deciso di supportare ancor di più Armando, pubblicando alcuni dei suoi disegni sui social e chiedendo il versamento di piccoli contributi e generi alimentari. Ecco come la generosità ripaga sempre.

Articoli correlati