Il parrucchiere Jack Martin convince i suoi clienti ad abbracciare il grigio dei loro capelli anziché tingerli
L’invecchiamento è una fase della vita che non sempre si riesce ad accettare con gioia. Bisogna però accettare tutti i cambiamenti del nostro corpo, a partire dal fantastico colore naturale dei nostri capelli. Ecco che cosa ha proposto il famoso colorista Jake Martin a tal proposito.
Il corpo che cambia: il processo dell’invecchiamento
Ogni persona affronterà le diverse fasi della vita se avrà la fortuna di invecchiare. Diventare anziani spaventa proprio tutti, in quanto ci si avvicina alla fine della propria vita e spesso non si riesce ad accettare ciò che vediamo riflesso nello specchio.
La pelle si raggrinzisce, si formano le rughe e il volto perde quella lucentezza che solamente l’età della giovinezza regala. Gli occhi si offuscano, quasi come se un velo cadesse leggero su di loro. E quei capelli che tanto abbiamo amato e coccolato si appesantiscono e cominciano a colorarsi del colore della neve. Si invecchia, ma non per questo si smette di vivere.
Il tempo non si può fermare, ma questo non deve influire sulla qualità della nostra vita e sulla voglia di vivere. Su questo ha fatto leva il colorista Jake Martin, il quale ha introdotto nel mondo del parrucco una tecnica innovativa per accettare meglio l’invecchiamento.
Jake Martin e la sfumatura argentata che non spaventa
Jake Martin, da sempre avvezzo al mondo del colore e dei capelli, ha deciso di concedere un po’ di tempo ai suoi clienti rendendoli belli e speciali senza ricorrere alla tinta. Molte persone si lamentano del fatto di dover fare il colore almeno una volta al mese, in quanto le radici tendono ad ingrigirsi con il passare dei giorni.
L’uomo ha quindi proposte alle sue clienti, tra cui famosissime attrici, di riprendere il loro colore naturale e trovare una sfumatura argentea che li potesse dare una nuova vita. In principio si procede alla decolorazione del capello per cercare di riportarli tutti al grigio.
Successivamente si sceglie la sfumatura di grigio che meglio si sposa alla radice del capello e dopo un intervento di circa 10 ore il gioco è fatto. In questo modo si deve andare dal parrucchiere solo due o tre volte l’anno e non si soffrirà più di ricrescita. Una mossa geniale!