Il prima e il dopo di un parto gemellare: le foto della donna diventano virali
La gravidanza costituisce, senza ombra di dubbio, uno degli eventi più fisicamente ed emotivamente rilevanti nella vita di una donna. Uno stravolgimento completo che investe la madre a partire dal concepimento stesso fino alla nascita vera e propria del suo bambino. Ciò che occorre fra l’altro sottolineare è che tale stravolgimento non si esaurisce semplicemente con l’atto del parto.
Dal punto di vista prettamente fisico, infatti, il cambiamento del corpo materno si trascina anche nei mesi successivi la nascita del pargolo. Ne sa qualcosa, a tal proposito, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una giovane madre che, senza remora alcuna, ha deciso di mostrare e condividere sui social la trasformazione subita dal suo fisico, ponendo a confronto le immagini del suo corpo prima e dopo il suo parto gemellare. Vediamo insieme il suo cambiamento.
La nordamericana Nubbia è diventata virale su Instagram per la naturalezza e la serenità con cui ha voluto condividere le foto del suo nuovo fisico, in seguito al parto gemellare affrontato. Molte donne, una volta divenute madri devono fare i conti con i sopraggiunti cambiamenti fisici, che possono variare dalla pancia ingrossata, al rilassamento cutaneo fino alle smagliature. Nubbia è serenamente consapevole che i cambiamenti subiti dal suo fisico siano un effetto naturale ed inevitabile dal parto e dimostra chiaramente di averli accettati senza alcun timore.
La donna ha infatti posto a confronto le immagini del suo corpo sui social prima e dopo il suo parto gemellare.
“38 settimane di gravidanza con due gemelli rispetto a 8 settimane dopo il parto!”
Queste le parole che hanno accompagnato le foto pubblicate:
“Onestamente non ho nulla di negativo da dire. Amo il mio corpo per quello che ha fatto e per quello che mi ha dato… i miei preziosi angioletti. Sono ancora la giovane mamma. Ma, non dirò nemmeno che amo questa versione di me stessa. Accetto questa versione di me stessa con grazia e amore. Ciò ha senso?”
Nubbia ha inoltre spiegato che si sottopone ad un allenamento quotidiano non perché non le piaccia il suo nuovo corpo, ma semplicemente perché lo ama e lo rispetta.
“Poiché amo il mio corpo, mangio bene. Amo il mio corpo e quindi mi alleno. Lo tratto con il rispetto che merita.”
Ed ha concluso dicendo:
“Pratico l’amor proprio e lavoro per una versione migliore di me stessa perché amo il mio corpo, non perché odio il mio corpo! Quindi facciamolo insieme… vi incoraggio a fare qualcosa di positivo per voi.”
Non sono mancati gli apprezzamenti da parte degli utenti del web. In molti hanno infatti colmato Nubbia di complimenti per il modo incredibilmente sereno con cui sembra aver accettato i cambiamenti del suo fisico.