In volo un passeggero riceve come menù vegano solo una banana
Non è certamente un fatto insolito ritenersi poco soddisfatti circa la qualità del cibo offerto durante un viaggio in volo. Mancanza di varietà, sapori non esaltanti contraddistinguono spesso e volentieri i pasti elargiti ai passeggeri. Ne sa qualcosa, a tal proposito, il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un uomo che è divenuta virale sui social media dopo aver ricevuto un pasto alquanto insolito e scarno durante il suo volo. Un pasto che, seppur corrispondente alla natura della sua richiesta, ovvero che fosse vegano, non ha lasciato il nostro protagonista sicuramente soddisfatto. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Kris Chari si trovava su di un aereo della Japan Airlines in business class, con partenza da Giakarta, in Indonesia e diretto a Tokyo, in Giappone. Un volo che prevedeva una durata non inferiore alle sette ore. Ad un certo punto durante il viaggio, colto da un certo appetito, l’uomo ha fatto richiesta ad un membro dell’equipaggio di servirgli un menù di tipo vegano. Kris era curioso di sapere cosa gli avrebbero offerto.
Il menù non vegano offerto dalla compagnia aerea prevedeva un’insalata di melanzane con tonno e formaggio, accompagnata da una baguette. Kris, da parte sua, si attendeva qualcosa di molto simile: un panino od un’insalata. Invece, le sue aspettative furono del tutto disattese. Ciò che infatti hanno offerto al passeggero è stata unicamente una banana. Un pasto piuttosto misero che non ha mancato di suscitare in Kris un vivo disappunto:
“Mi hanno servito solo una sola banana. È un po’ offensivo ricevere quest’unico alimento mentre gli altri mangiano molto meglio.”
Inizialmente, l’uomo non aveva capito che la banana sarebbe stato l’unico pasto di tipo vegano offerto durante il volo.
“Oggi, prima del decollo, l’assistente di volo ha confermato che avevo ordinato un VGML, ovvero un pasto vegano e che la mia colazione sarebbe stata una banana. Erroneamente, ho pensato che intendesse che il pasto includesse una banana.”
Nonostante la delusione per il misero pasto, Kris non ha mancato di trovare il lato divertente dell’episodio:
“Era una banana molto buona, una delle migliori che abbia mangiato negli ultimi tempi. Ed è stato carino da parte del team servire la banana con le bacchette!”
In seguito all’accaduto, la compagnia aerea Japan Airlines si è scusata sui social media per aver disatteso le aspettative del cliente.