Individua il pellicano in meno di 20 secondi e dimostra di avere la super vista
Siamo solitamente abituati ad impiegare buona parte del nostro tempo e delle nostre energie nel disbrigo di impegni sia privati che professionali che poco spazio lasciano allo svago e al relax. Ne deriva un livello di stress non indifferente che necessiterebbe, senz’altro, di essere allentato attraverso attività di puro diletto. A tal proposito, sembrano risultare piuttosto utili nuove forme di intrattenimento virtuali, divenute popolari in questi ultimi anni con l’avvento sul web dei social network. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, un insieme ampio e variegato di quiz, giochi e sfide di natura mentale con cui un gran numero di utenti ama in particolar modo cimentarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che prevede di riuscire ad individuare un pellicano nascosto all’interno dell’immagine rappresentata. Una sfida da risolvere in un determinato lasso di tempo.
I test visivi rappresentano, dunque, un simpatico passatempo con cui non solo è possibile trascorrere del tempo in maniera dilettevole, ma anche usufruire di ulteriori benefici. Si pensi ad esempio ai test di natura logico-intuitiva. Tra questi distinguiamo i quiz e gli enigmi visivi, i rompicapi matematici, le illusioni ottiche, i giochi delle differenze e tanti altri ancora. Essi mirano a potenziare e migliorare le abilità mentali dei giocatori ed in particolare il loro livello di concentrazione, la loro capacità di osservazione e di ragionamento. Un ulteriore elemento che contraddistingue buona parte di tali test e che complica la loro esecuzione è il limitato lasso di tempo messo a disposizione per risolvere le sfide stesse. Un arco temporale solitamente piuttosto esiguo e che difficilmente supera il minuto di tempo.
Ritornando al nostro test in oggetto, come dicevamo, esso consiste nel riuscire ad individuare un pellicano ben nascosto all’interno dell’immagine. A sua disposizione l’utente avrà soltanto 20 secondi di tempo per riuscire a scovare l’animale mimetizzato. Sarà dunque opportuno concentrarsi a fondo ed aguzzare per bene la vista al fine di analizzare minuziosamente ogni dettaglio della rappresentazione grafica. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida visiva ed augurarvi buona fortuna.
Soluzione test visivo: ecco dove si trova il pellicano nascosto
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete scoperto dove si trova il pellicano nascosto nell’immagine entro i 20 secondi di tempo richiesti? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dato prova di possedere senza dubbio un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, non temete: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in nuove sfide e mettere in campo le vostre indubbie capacità logiche. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione della sfida visiva.