Indovinello visivo: trova i tre oggetti nascosti in meno di 30 secondi

In questi ultimi anni, il mondo del web è diventato il palcoscenico ideale per lo svolgimento di svariate forme di intrattenimento con cui trascorrere parte del nostro tempo libero. Un vero e proprio toccasana in grado di alleggerire il carico di stress a cui siamo costantemente sottoposti nel nostro vivere quotidiano. In particolare, sembrano riscuotere particolare successo i cosiddetti “test visivi”. Essi costituiscono un insieme ampio e variegato di esercizi e rompicapi di natura mentale con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi per mettere alla prova le proprie abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un quiz visivo. Esso consiste nel riuscire ad individuare tre oggetti nascosti all’interno dell’immagine rappresentata. La prova dovrà però essere svolta e risolta in un lasso di tempo limitato.

test visivo

I test visivi rappresentano dunque uno stimolante e simpatico passatempo con scopi ed obiettivi che variano a seconda della loro natura. Vi sono infatti i test di natura logico-intuitiva che mirano a potenziare le capacità cognitive e di ragionamento del giocatore. Essi sottopongono il cervello umano ad un’utile forma di allenamento mentale. A questa categoria appartengono, ad esempio, gli indovinelli e i quiz visivi, i rompicapi matematici, le illusioni ottiche, i giochi delle differenze e tanto altro ancora. Vi sono poi i test di natura più prettamente introspettiva che invece tendono ad indagare le mille e più sfaccettature caratteriali dell’animo umano.

Ritornando al nostro test in oggetto, come dicevamo, esso prevede di riuscire ad individuare tre oggetti ben mimetizzati nell’immagine. Si tratta nello specifico di: una ragnatela, un pirata e un teschio. L’illustrazione è colma di oggetti colorati che rendono particolarmente difficile la prova. In più, a complicare il tutto vi è anche il limitato lasso di tempo messo a disposizione dell’utente per lo svolgimento della sfida visiva: appena 30 secondi di tempo. Sarà dunque opportuno concentrarsi a fondo ed aguzzare la vista, al fine di non tralasciare alcun dettaglio presente nell’immagine. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al quiz ed augurarvi buona fortuna!

tre oggetti nascosti

Soluzione indovinello visivo: ecco dove si trovano i tre oggetti nascosti

Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato i tre oggetti, ovvero la ragnatela, il pirata e il teschio, mimetizzati nell’illustrazione in meno di 30 secondi? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere senza dubbio un’ottima capacita di osservazione. In caso contrario, non temete: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in nuove sfide e mettere in campo tutte le vostre qualità cognitive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del rompicapo visivo.

soluzione sfida visiva

Articoli correlati