Insegnante impiega 4 ore al giorno per raggiungere la scuola: gli studenti gli regalano un’automobile
Al mondo esistono delle persone che svolgono il loro lavoro con vera e propria devozione. Questo è quello che fa da sempre un insegnante peruviano che risponde al nome di Julio Castro. Ecco la sua storia.
Insegnante peruviano trova posto di lavoro lontano da casa
Il protagonista della storia di oggi risponde al nome di Julio Castro. Parliamo di un giovane ragazzo originario del Perù che ha deciso di dedicarsi al mondo dell’insegnamento. Si è infatti trasferito negli Stati Uniti, più precisamente in California, dove insegna matematica alla Yula Boys High School di Los Angeles.
Il ragazzo è molto amato dai suoi studenti, in quanto spesso salta persino la sua pausa pranzo per dare loro ripetizioni. Per non parlare di come molto spesso si fermi oltre all’orario lavorativo per supportare anche gli allievi che non appartengono al suo corso.
Purtroppo però abita molto lontano dalla scuola e deve alzarsi molto presto per recarsi a lavoro. Prima usa lo scooter e poi si sposta con lo scuolabus fino a raggiungere la meta. Per questo motivo i suoi allievi hanno deciso di fargli una sorpresa.
Studenti regalano un’automobile al loro insegnante preferito
Julio è davvero molto amato da tutti i suoi studenti, i quali hanno deciso di fare qualcosa per cercare di aiutare il loro professore preferito. A capo di questa iniziativa Joshua, un ragazzo che il professore peruviano ha più volte aiutato e spronato.
Il ragazzo ha quindi deciso di organizzare una colletta coinvolgendo anche altri allievi della scuola e alla fine sono stati raccolti quasi 30.000 dollari. Con questa cifra i ragazzi sono riusciti a comprare una bellissima Mazda 3 blu del 2019.
I ragazzi hanno poi organizzato una cerimonia nel cortile della scuola e in questa occasione hanno consegnato la vettura all’insegnante. Inutile dire come questo sia scoppiato a piangere alla vista di quel regalo e di come per tutti sia stato un bellissimo momento da imprimere nella memoria.